Spoleto conferisce la cittadinanza onoraria al 2° Reggimento dei Granatieri di Sardegna

  • Letto 350
  • Il Consiglio comunale vota la mozione all’unanimità

    Nella seduta di Consiglio comunale di ieri, giovedì 22 settembre, è stata votata all’unanimità la mozione contenente la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria al 2° Reggimento dei Granatieri di Sardegna.

    L’amministrazione comunale ha ritenuto la mozione meritevole di approvazione, impegnandosi a svolgere gli atti necessari per conferire la cittadinanza come “riconoscimento del lavoro svolto e l’impegno quotidiano a difesa della legalità e della sicurezza della popolazione nel quotidiano e in particolari situazioni di emergenza”.

    Il 2° Reggimento Granatieri di Sardegna ha infatti operato nelle fasi iniziali e nel successivo processo di normalizzazione e assistenza alla popolazione sia in occasione dell’emergenza legata al sisma del 1997 e del 2016 che ha colpito l’Umbria, sia durante l’emergenza sanitaria causata dal virus Sars Cov2, collaborando in sinergia con la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco.

    Il Reggimento ha inoltre fornito contributi significativi nella lotta al terrorismo e nella difesa della legalità collaborando all’Operazione Strade Sicure.

    Con il conferimento della cittadinanza onoraria si intende rendere merito per il lavoro svolto dal Reggimento al servizio della collettività e rinsaldare lo speciale rapporto con un reparto delle Forze Armate operativo nella città, recentemente ricostituito presso la Caserma Garibaldi.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Michele Zicavo 2022-11-30 10:07:50
    Ringrazio tutta la Redazione per l'attenzione e la sensibilità dimostrata nei confronti di questi meravigliosi ragazzi e del progetto "Calcio.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-28 21:38:55
    Ben arrivati. Il treno della protesta è partito 55 giorni fa. Comunque vediamo che volete fare.
    Aurelio Fabiani 2022-11-23 10:23:54
    INTITOLARE UNA STRADA A GINO STRADA. OTTIMA PROPOSTA. MA SE POI FAI LA STRADA OPPOSTA, QUESTA PROPOSTA NON E' UNA.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-16 20:52:40
    Vigilare sul previsto? Hanno già fatto. Chiuso il punto nascite. A chi tiene in mano le chiavi del city forum.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-08 06:56:41
    Hanno anche il coraggio di parlare!