Spoleto, il Comitato residenti del centro storico incontra il Sindaco

  • Letto 1846
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOL’Associazione Comitato Residenti Spoleto Centro Storico, invita i Residenti associati e non associati e chiunque voglia partecipare, all’incontro che avrà come finalità la discussione e la definizione delle istanze da rappresentare durante il previsto incontro che la nostra Associazione avrà con il Sindaco di Spoleto Dr. De Augustins.

    L’appuntamento è all’Hotel dei Duchi giovedì 6 settembre alle ore 21,00.

    Si prenderanno in esame le problematiche che questa Associazione ha ritenuto opportuno mettere in evidenza, come da Statuto, per una migliore convivenza nella nostra Città.

    A partire dal discorso sulla sicurezza e sul senso civico che deve essere supportato anche dall’Amministrazione; con una programmazione volta a garantire un efficace controllo del territorio prevedendo l’investimento di sistemi di monitoraggio continuo anche attraverso telecamere nelle strade e nelle piazze.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Le esigenze degli abitanti e il loro diritto agli spazi vitali verranno esaminati sulla base della regolamentazione della ZTL, che dovrà accogliere dei cambiamenti in coerenza con tutto il progetto della Mobilità Alternativa e liberare il centro della Città da vecchie abitudini non più giustificate né giustificabili.

    La realtà giornaliera del nostro Centro Storico, a vocazione turistica (è utile ricordare), ci mette di fronte a evidenti disagi di carattere igienico e di pudore sociale nell’avere per le strade e durante le ore centrali della giornata i sacchetti della raccolta differenziata, che certamente non sono un bel biglietto da visita. Né per Noi, né per i nostri ospiti. Da questo comune sentire avremmo piacere di raccogliere le idee e le proposte da suggerire all’Amministrazione per una gestione migliore dei rifiuti.

    L’Associazione sta crescendo e, nel più puro spirito democratico volto alla partecipazione, promuove questo incontro come momento di ascolto e discussione delle istanze dei Residenti. Nostro compito sarà quello di accoglierle, sommando le diverse sensibilità e necessità di vita quotidiana. Sarà fatta una sintesi delle stesse da portare nel tavolo di discussione con l’ Amministrazione Comunale.

    E’ l’inizio di un percorso di partecipazione attiva dei Residenti per quanto riguarda la gestione delle varie aree tematiche riguardanti il Centro storico.

    Il Consiglio Direttivo

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-04-29 11:29:59
    Ambeh e che li ha incontrati a fare i Comitati se non ha descritto il percorso e i tempi di.....
    OCCHIOOO 2025-04-17 13:59:25
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo! Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    Occhiooo 2025-04-17 13:16:15
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo.... Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    gianni burli 2025-03-19 07:31:27
    ciao Aurelio, penso a giocarci!!!!!!
    Aurelio Fabiani 2025-03-19 05:50:04
    Bravo Gianni! Ma i 4 campi da Padel a che servono?