Spoleto, ci sono ancora posti disponibili negli asili nido comunali e privati convenzionati

Pubblicato l’avviso per presentare la domanda dal 7 settembre al 15 marzo 2021

 

Dal mese di settembre gli asili nidi comunali riprenderanno la loro attività e potranno ​di nuovo accogliere i bambini da tre mesi a tre anni di età, tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Da lunedì 21 settembre verranno accolti tutti coloro che sono in graduatoria a seguito del bando d’iscrizione pubblicato nel mese di aprile.

Coloro che non hanno presentato la domanda, possono inoltrarla a partire dal 7 settembre e fino al 15 marzo 2021, fermo restando il requisito del compimento del terzo mese di età, al fine di completare l’offerta dei posti liberi nei servizi pubblici e privati convenzionati che attualmente sono circa un decina.

A seguito della riapertura delle iscrizioni, verranno redatte nuove graduatorie nelle quali saranno inseriti i richiedenti aventi diritto secondo l’ordine di arrivo della domanda. Da esse si attingerà soltanto se sarà esaurita la lista di attesa redatta in relazione al bando di aprile 2020 o qualora non siano presenti utenti che hanno dato preferenza al nido con il posto vacante.

Si può richiedere l’iscrizione esprimendo la preferenza per uno o più dei seguenti asili nido comunali:

·         Asilo nido “Il Girotondo” – via Martiri della Resistenza – gestito in forma diretta

·         Asilo nido “Il Carillon” – sede provvisoria via Martiri della Resistenza – gestito in forma diretta

·         Asilo nido “Il Bruco” – fraz. S. Giacomo, via Olimpia – affidato in concessione alla Società Cooperativa Sociale Il Cerchio.
 
Inoltre nella stessa domanda di iscrizione può essere espressa una o più preferenze per gli asili nido privati autorizzati in convenzione con il Comune di Spoleto, di cui si terrà conto solo dopo aver completato le ammissioni negli asili nido pubblici. I nidi presenti autorizzati presenti sul territorio comunale sono:

·         Asilo nido “Il Nido delle Piccole Api” fraz. Morgnano, n.3

·         Asilo nido “Città Domani” via della Repubblica, n. 26

·         Asilo nido “Favolandia” via E. Torricelli n. 3

La domanda può essere inoltrata fino al 15 marzo 2021 allegando copia di un documento di riconoscimento valido, con le seguenti modalità:

·         invio tramite e-mail all’indirizzo: primainfanzia@comune.spoleto.pg.it

·         invio tramite pec all’indirizzo: comune.spoleto@postacert.umbria.it

·         invio in forma cartacea tramite raccomandata a.r. al Sindaco del Comune di Spoleto, Direzione Servizi alla Persona, via San Carlo n.1, Spoleto

A causa della chiusura degli uffici pubblici disposta con i recenti provvedimenti governativi la consegna “a mano” è possibile previo appuntamento telefonando ai seguenti numeri 0743 218519 – 218732.

La modulistica per la presentazione della domanda è scaricabile dal sito del Comune di Spoleto nella sezione “Servizi > Servizi per la scuola e la prima infanzia > Asili nido comunali e privati”.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
Alex 2024-04-20 21:19:21
Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....