Spoleto celebra il Corpus Domini: Messa in Cattedrale e processione notturna in centro

 

La città di Spoleto si prepara a celebrare la Solennità del Corpus Domini giovedì 4 giugno , con la Messa solenne alle ore 21.00 nella Cattedrale di Santa Maria Assunta presieduta dall’arcivescovo di Spoleto-Norcia Renato Boccardo.
Al termine della celebrazione eucaristica si svolgerà la  processione con il Santissimo Sacramento, che attraverserà il centro storico partendo da Piazza Duomo e seguendo il percorso via del Duomo, via Walter Tobagi, Corso Mazzini, piazza della Libertà, via Brignone, via Arco di Druso, piazza del Mercato, via dei Duchi, via A. Saffi, via dell’Arringo, fino al rientro in Cattedrale.
Ad accogliere l’inizio e il termine della processione saranno le infiorate realizzate dalle pievanie.