Spoleto, Capodanno in musica con i successi di Mogol e lo spettacolo di fuochi d’artificio

  • Letto 1372
  • I fuochi d’artificio per salutare l’arrivo del 2019 saranno lanciati dal parco della Rocca Albornoz

    A Spoleto sarà un Capodanno all’insegna della grande musica con un tributo all’arte di Mogol e con uno spettacolo pirotecnico.

    “I grandi successi di Mogol” con i Sardinia Rock, a partire dalle ore 22.30 in piazza Garibaldi, sarà una serata speciale in compagnia della band ideata da Mogol. Saranno riproposti, in chiave moderna, i più grandi successi del celebre autore, dal sodalizio con Lucio Battisti ai capolavori scritti per Celentano, Morandi e tanti altri artisti. Un entusiasmante viaggio fra la musica e le parole del Maestro della canzone italiana. I musicisti sono Gabriele Pancotto (voce), Francesca Loche (voce), Massimo Satta (chitarre), Fabrizio Foggia (piano e tastiere), Alessandro Sanna (basso), Salvatore Mennella (batteria).

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Alle 24.00 è in programma uno spettacolo di fuochi d’artificio che verranno lanciati dal parco della Rocca e che saranno visibili anche dalla parte bassa della città. Per consentire lo svolgersi dello spettacolo pirotecnico, il Giro della Rocca, dalle ore 23 alle 01.00, in concomitanza con lo spettacolo e la successiva bonifica, sarà interdetto al traffico, anche pedonale. Nello stesso periodo anche l’uscita del percorso della Posterna al Giro della Rocca sarà chiusa mentre funzioneranno regolarmente tutte le altre uscite (Teatro Nuovo, Piazza Pianciani, via Saffi-Piazza del Mercato).

    Gli altri appuntamenti in cartellone di “Spoleto d’Inverno” sono: sabato 29 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Nuovo “G. C. Menotti”, SALUTIAMO IL 2018 CON ROSSINI E VIVALDI concerto con musiche da Vivaldi a Rossini in occasione dei 150 anni della morte di Gioacchino Rossini | con Cristiana Pegoraro al pianoforte e il Rome Chamber Ensemble diretto da Lorenzo Porzio. Domenica 30 dicembre, alle h 15.30, a Palazzo Collicola Arti Visive, FAMIGLIE AD ARTE – SPECIALE NATALE. Le gioie di Sandy (i gioielli), giochi, indovinelli e laboratori per stimolare la creatività, a cura di Sistema Museo.

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "Spoleto, Capodanno in musica con i successi di Mogol e lo spettacolo di fuochi d’artificio"

    1. Stefano Chiampo
      Dicembre 29, 2018

      Che grande, grandissima rottura di scatole. I botti non mi piacciono, e vabbè (è questione di gusti), ma perché proprio dalla Rocca, imponendo la chiusura per due ore del Giro, unico vero sfogo, punto magico di incontro ma anche di fuga dal tumulto concitato dei festaioli? Non mi sta bene.
      Stefano Chiampo

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    giotarzan 2022-07-30 18:32:22
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    giotarzan 2022-07-30 18:29:42
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    Manuele Fiori 2022-07-07 18:07:34
    Finalmente un volto nuovo e persone serie al comando. Tanti auguri a tutti!
    Aurelio Fabiani 2022-07-07 10:27:07
    Sono d'accordo con Sergio Granelli. Se la Tesei e soci hanno dato il colpo più duro, quasi mortale, non si.....
    Sergio Granelli 2022-07-06 21:35:44
    Pero' dobbiamo essere onesti fino in fondo. Ricordiamoci anche della governatrice Lorenzetti e di tutti quelli che gli hanno consentito.....