Spoleto, cambia la location del concerto del gruppo vocale BMV Cabrio

  • Letto 502
  • Da Piazza Pianciani si trasferisce al Complesso di San Nicolò

    Proseguono a Spoleto le manifestazioni in programma nell’ambito del calendario delle iniziative natalizie del “Natale Condiviso” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Spoleto. Dopo i tre appuntamenti del 17,18 e 23 dicembre con i Copacabana Band e gli Sbandati Marching Band, che hanno animato il centro storico nei giorni precedenti il Natale, il 2 gennaio alle ore 18, presso il Complesso Monumentale di San Nicolò, il pubblico potrà assistere al concerto dei BMV Cabrio.

    Il concerto è stato trasferito da Piazza Pianciani alla nuova location a causa dell’annullamento delle manifestazioni all’aperto, in osservanza delle ultime misure restrittive per la prevenzione il contenimento dell’epidemia da Covid-19. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria (info e prenotazioni: athanoreventi@hotmail.com – Mob. 3279705115).

    I BMV Cabrio sono un gruppo vocale a cappella nato nel 2009 con l’intento di ricreare, con il solo utilizzo della voce, le atmosfere del funk, passando attraverso il jazz, il pop ed il reggae. Ogni musicista dei BMV Cabrio arricchisce la band con le proprie influenze e attitudini musicali, stili differenti e timbriche vocali molto diverse, ma che insieme riescono a creare un unico grande sound.

    I BMV Cabrio sono stati l’unico gruppo italiano selezionato per il Festival “A Cappella” di Lipsia, una delle manifestazioni europee più prestigiose del settore.

    La formazione è composta da: Valeria Paci (mezzosoprano e arrangiatrice dei brani), Benedetta Gelati (soprano), Elena Polinori (mezzosoprano), Erika Notarangelo (contralto), Cristian Graziano (beatboxer e basso).

    Infine, molto apprezzate dai numerosi turisti che in questi giorni di festa hanno affollato il centro storico di Spoleto le sei installazioni artistiche luminose dislocate nelle varie piazze che riproducono simboli delle arti quali la musica e la danza; un omaggio, dunque, alla città del festival ma anche un desiderio di speranza per il mondo dell’arte che possa riprendere al più presto pienamente la propria attività di emanazione di cultura e bellezza che contraddistinguono l’Italia nel mondo.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......