Parla il fantasista biancorosso
(DMN) Spoleto – Il gioco del calcio è il suo sport da sempre, il primo ingaggio importante è datato 2013/2014 con il Foligno Calcio in serie D per esser riconfermato anche l’anno successivo.
Nel 2015 e nel 2016, sempre in serie D, ha vestito la maglia della Voluntas Spoleto e poi dell’ Agropoli (Sa).
Successivamente, ritorna con il “vecchio” Spoleto in Eccellenza e lo scorso anno è nelle fila del Lama Calcio sempre nel massimo campionato dilettantistico regionale. Quest’anno veste la maglia numero 10 dello Spoleto Calcio.
Mauro Veneroso, quale è la partita più bella della sua carriera sportiva?
“ La partita più bella è stata quella dello scorso anno contro il Foligno perché sono riuscito a segnare un bel gol nella squadra che mi ha cresciuto. Con il Foligno ho tanti ricordi belli.”.
Domenica scorsa non è bastato il suo gol,su rigore, per battere la capolista Narnese. Cosa è mancato?
“ Abbiamo giocato una bella partita ma non è bastato. Forse abbiamo avuto un pizzico di sfortuna ma poiché è necessario essere sportivi, quindi, riconosco che qualche errore di troppo lo abbiamo commesso”.
Nel prossimo confronto affronterete in trasferta il San Sisto. Conosce la squadra?
“ Si la conosco. Ha ottimi elementi, come per esempio il difensore Stella (insieme nella foto di repertorio sotto ndr), il centrocampista Brescia e l’attaccante Russo. Come sempre dobbiamo fare la nostra partita per vincere”.
Che squadra siete?
“ Siamo un ottimo gruppo, con tanta voglia di raggiungere l’obiettivo finale”.
Calcio a parte, come impegna la sua giornata?
“ Sono fortunato perché la mia passione è il mio lavoro e quindi sono impegnato al 100% con il calcio”.
Lascia un commento