Alla ripresa degli allenamenti, il tecnico biancorosso analizza la vittoria contro il Castel del Piano
Sensazioni positive in casa Spoleto Calcio a due giorni dalla bella vittoria di Marcellano contro il Castel del Piano, giunta, nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Eccellenza Umbra, sotto gli occhi della principessa Norah Bint Saad Al Saud.
“ E’ innegabile – ha detto il tecnico biancorosso Cristiano Gagliarducci alla ripresa degli allenamenti – che il risultato è stato ottimo ma dobbiamo migliorare ancora molto sia dal punto di vista del gioco che del livello di attenzione dei giocatori. Domenica scorsa, nel primo tempo erano sottotono mentre nel secondo sono stati brillanti”.
Cosa è cambiato dal primo al secondo tempo?
“I cambi hanno dato qualcosa in più, poi sono riusciti a fare gruppo mettendo a segno buone azioni di gioco.
La difficoltà maggiore è che la squadra è ancora un cantiere aperto, i giocatori sono in arrivo e partenza continuamente e, a dir la verità, qualcosa nella rosa manca”.
Cosa chiederà negli allenamenti di questa settimana?
“ Maggiore attenzione e sacrificio perché solo così si può raggiungere il risultato agonistico domenicale.
Non avendo svolto insieme la preparazione estiva, i ragazzi devono riuscire a capire ciò che chiedo in tempi brevi. Sono consapevole che non è facile, ci stiamo conoscendo e sono sicuro che riusciremo a fare del nostro meglio”.
Ci saranno novità nella rosa?
“ Si, in settimana si dovrebbe completare la rosa”.
Lascia un commento