Il tecnico dei biancorossi analizza la sconfitta di Santa Maria degli Angeli
(DMN) Spoleto – a quarantotto ore di distanza dalla sconfitta di Santa Maria degli Angeli che ha lasciato l’amaro in bocca in casa Spoleto Calcio, parla il tecnico biancorosso Cristiano Gagliarducci.
Mister, come analizza la partita di domenica scorsa in casa dell’Angelana 1930 persa per 3-2?
“ Buon primo tempo per entrambe le squadre caratterizzato da più ripartenze per noi e più possesso palla per l’Angelana. Sicuramente l’espulsione di Daleno agli inizi del secondo parziale ha cambiato le sorti della partita.
Nonostante tutto, anche in 10, i ragazzi sono riusciti a dimostrare il loro valore e se fossimo stati 11 contro 11 non so quale sarebbe stato il risultato finale”.
E la sua squadra come ha giocato?
“Ho visto qualcosa di meglio rispetto alle scorse partite, ma c’è ancora molto da fare.
Il tutto e subito non è possibile: la squadra sta crescendo, stiamo migliorando”.
Perché ha preferito far giocare tra i pali Allaj al posto di Cosimetti?
“ Ho sentito varie opinioni a riguardo ma il mercato fatto tra gli under è qualcosa di disastroso. Inserire Daniel Allaj (2001) al posto di Leonardo Cosimetti (1999) è stata una scelta obbligata per tentare di non perdere la partita.
Non potevo fare altro …. tra i 2001 ho il difensore Marku Alket, ma che vedo pochissimo (due volte la settimana ndr) perchè impegnato con la scuola fino alle ore 17.00, il centrocampista Elia Balducci che si è infortunato e Francesco Labonia, mentre tra i 2002 c’è il centrocampista Dahman Yassin che non è pronto per giocare in prima squadra.
La scelta del portiere è presto fatta!”
Secondo lei manca qualcosa manca alla squadra?
“ Se dovesse arrivare qualche elemento buono sono contento. Oggi ho la consapevolezza che la squadra sta crescendo. Bisogna solo lavorare”.
Lascia un commento