Spoleto Calcio, Mariano: «Non penso alle partite giocate ma sono concentrato su quelle future guardando sempre avanti»

  • Letto 1954
  • la parola all’attaccante biancorosso

    (DMN) – diciottenne, nato a Prato, Matteo Mariano é un attaccante che sta facendo parlare di se da quando indossa la maglia dello Spoleto Calcio.  Dal 2014 al 2016 ha giocato con la Pistoiese in serie C tra gli esordienti professionisti e giovanissimi nazionali. Nel 2017 è in Eccellenza con il Jolly Montemurlo (PO) e, l’anno successivo, nel 2018 ha vestito la maglia del Matera Calcio in serie C giocando la formazione Berretti ed ha disputato anche partite in prima squadra.

    Qual è stata la partita più bella e più importante giocata in carriera?

    “ La più bella è stata quella negli Allievi Regionali di Merito quando ho segnato 5 gol in una sola partita contro la prima in classifica. E quel confronto terminò 5-4 facendo il 5° gol nell’ultimo secondo.
    La più importante, invece, è stata quella della scorsa stagione sportiva: il 20 Gennaio 2019 è la data del mio esordio in Lega Pro con il Matera Calcio e nello stesso giorno la mia mamma Maria ha festeggiato il compleanno”.

    E con lo Spoleto Calcio?

    “ Il giovedì 26 Settembre sono arrivato a Spoleto e la domenica successiva in casa dell’ Ellera Calcio ho segnato il gol del vantaggio. La partita è stata poi vinta da noi per 0-2”.

    Nel prossimo confronto (13° giornata) affronterete il Trasimeno. Come si sta preparando?

    “ Allenandomi sempre al massimo, come cerco di fare in tutti gli allenamenti. Non penso alle partite giocate ma sono concentrato su quelle future guardando sempre avanti”.

    Calcio a parte, come impegna la sua giornata?

    “Essendo fuori casa, impiego il mio tempo solo con il calcio, mentre quando la domenica sera torno a Prato mi circondo dei miei familiari, la mia ragazza ed amici, oltre a curare le mie passioni: colleziono Vespa d’epoca ed orologi”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....