Spoleto Art Festival rafforza l’asse Spoleto-Amelia

  • Letto 832
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO
    La collaborazione tra la kermesse Spoletina e quella Amerina e’ in essere da diversi anni e con notevoli soddisfazioni
    Nell’edizione 2018 si è confermata la collaborazione partnership tra lo Spoleto Art Festival presieduto dal Prof.Luca Filipponi e l’Amelia Festival presieduto dal Dott. Riccardo Romagnoli (in foto) con lo scambio di servizi promozionali e comunicativi ed in particolare con la mostra sui Maestri della grafica del 900 italiano ancora in corso presso il teatro sociale di Amelia fino al 4 Novembre.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Nella giornata di venerdì il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani sarà in visita alla città di Spoleto dalle ore 16, a seguire sarà presente a Foligno al Seminario di Nemetria e nel tardo pomeriggio andrà ad Amelia ricevuto dal Sindaco Laura Pernazza per poi essere premiato con il prestigiosissimo “Premio Barbarossa” presso il Teatro Sociale di Amelia.
    La collaborazione tra la kermesse Spoletina e quella Amerina e’ in essere da diversi anni e con notevoli soddisfazioni.
    Alla presentazione della Mostra sulla Grafica del 900 Italiano erano presenti Dott. Riccardo Romagnoli Prof. Luca Filipponi Tamara Grilli Consigliere comunale di Amelia e numerosi Artisti critici e fotografi che hanno ampiamente riportato le particolarità della mostra di questa edizione.
    Infatti oltre al valore artistico dell’esposizione con presenze notevoli quali Balla, Guttuso, Prampolini, Casorati, Afro, Purificato, De Grada, Casciella e molti altri si tratta di una collezione (privata) con un fortissimo valore storico-culturale, in quanto questi disegni derivano da una collezione dell’Ente Nazionale del Turismo Italiano (ENIT) che hanno dato vita ad una famosissima pubblicazione promozionale data 1953.
    Sono soddisfatti i Presidenti delle Kermesse Filipponi-Romagnoli:”questa collaborazione e’ molto proficua con scambi promozionali nei cataloghi ufficiali e continuerà anche nel 2019.”

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......