Spoleto, arrestato piromane in flagranza di reato

  • Letto 1299
  • Indagini lampo dei Carabinieri Forestali

    Le indagini lampo dei Carabinieri Forestali della Stazione di Spoleto – si legge in una nota del Comando Provinciale  – unitamente al Nucleo Operativo della Compagnia di Spoleto hanno permesso di trarre in arresto in flagranza di reato un ragazzo spoletino, già noto alle forze dell’ordine, per incendio boschivo.
    Negli ultimi giorni, agevolati dal caldo torrido delle ultime settimane, sono numerosi gli incendi che sono divampati in tutta la giurisdizione, distruggendo ettari di boschi e campi, nonché mettendo a rischio le abitazioni e le persone che frequentano i vari sentieri di cui l’Umbria è piena.

    Nel dettaglio, – prosegue la nota  – nella giornata odierna, durante un servizio specifico per la prevenzione e repressione degli incendi boschivi nelle località di Uncinano, Morgnano, San Cascinano nel comune di Spoleto i Carabinieri hanno individuato e arrestato in flagranza di reato un 30enne sorpreso nell’atto di appiccare il fuoco.
    I militari hanno notato l’uomo che con un accendino ha dato fuoco alla vegetazione, il quale vistosi scoperto si è dato alla fuga sulla sua auto, venendo poco dopo bloccato e compiutamente identificato.
    Immediatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco evitando che le fiamme potessero estendersi oltremodo. Non si esclude che l’arrestato possa essere anche il presunto autore degli incendi avvenuti nei giorni addietro, che hanno interessato diversi ettari di vegetazione.
    E’ fondamentale in questo periodo il ruolo svolto dalla specialità Forestale dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e nella repressione del reato di incendio boschivo, ma soprattutto la fattiva collaborazione con i cittadini che devono segnalare alle forze dell’ordine ogni informazione utile all’individuazione dei soggetti dediti a tale tipologia di delitto.

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]