Spoleto, anche Katia Ricciarelli sostiene la battaglia del Teatro Lirico Sperimentale e dei suoi lavoratori

  • Letto 2085
  • Testata_Due_Mondi_newsSenza particolari sollecitazioni e con grande slancio Katia Ricciarelli ha parlato con uno dei lavoratori del Teatro Lirico Sperimentale offrendo il suo sostegno e tutta la sua solidarietà affinché la più antica Istituzione di alta formazione per cantanti lirici, nata nel 1947, non chiuda e sia adeguatamente sostenuta dalla Regione Umbria, dal Comune di Spoleto e dalle più importanti strutture economiche del territorio quali banche, aziende, ecc.

    Katia Ricciarelli è stata in varie situazioni vicina al Teatro Lirico Sperimentale, presiedendo il Concorso nel 1987 e inaugurando la sede dello Sperimentale in Piazza Bovio, nel febbraio dello stesso anno.

    Inoltre c’è una stima reciproca con il M° Michelangelo Zurletti tanto che la stessa Katia Ricciarelli volle che lo stesso Zurletti realizzasse un profilo su uno specifico programma di Rai 3.

    Il celebre soprano, tra l’altro, a breve incontrerà i dirigenti per uno specifico progetto che ci si auspica venga realizzato.

     Katia Ricciarelli è vicina a Spoleto sia per la sua permanenza nella città nel passato sia per varie iniziative a cui ha aderito e questo sostegno non può che avvalorare il suo amore per la città e la grande passione che la anima per la musica e il teatro.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Ad oggi hanno aderito all’appello dei lavoratori e delle maestranze:

    Jorge Abarza, Daniele Abbado, Davide Amadei, Louis Andriessen, Lena Argiris-Kotroski, Marco Angius, Paolo Baiocco, Tonino Battista, Bruno Baudissone, Giorgio Bongiovanni, Pierfrancesco Borrelli, Micaela Carosi, Loriana Castellano, Andrea Cera, Vito Clemente, Antonella Colaianni, Marina Comparato, Raffaele Cortesi, Lella Cuberli, Roberto de Candia, Pippo Del Bono, Claudio Desderi, Norma Fantini, Amelia Felle, Cinzia Forte, Enrico Girardi, Federico Grazzini, Lucio Gregoretti, Giovanni Guarino, Adriano Guarnieri, Thomas Kiechle, Enrico Marocchini, Gianni Marras, Andrea Mele, Diego Moccia, Vittorio Montalti, Stefano Monti, Ennio Morricone, Edda Moser, Nicola Piovani, Alessio Pizzech, Katia Ricciarelli, Pepe Robledo, Roberto Ruggeri, Giorgio Sangati, Jonathan Santagada, Francesco Saponaro, Riccardo Spinella, Andrea Stanisci, Flavio Emilio Scogna, Carlo Verdone, Riccardo Zanellato.

    Ecco, in fine, il simbolo delle maestranze, tecnici, solisti, professori d’orchestra e artisti del coro del Teatro Lirico SperimentaleMaestranze_Musicisti_Precari_teatro_lirico_Sperimentale_Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]