Spoleto, anche Ennio Morricone e Carlo Verdone vicini ai lavoratori del Teatro Lirico Sperimentale

  • Letto 2053
  • Testata_Due_Mondi_newsRiceviamo e pubblichiamo:

    Con un’appassionata telefonata questa mattina il celebre compositore e Premio Oscar Ennio Morricone ci ha spronato Ennio Morricone_2come lavoratori del Teatro Lirico Sperimentale a un “Su la testa”, parafrasando il titolo del celebre film di Sergio Leone Giù la testa di cui Ennio Morricone ha composto la colonna sonora e dove la voce di una cantante lirica (Edda Dell’Orso) è protagonista (https://www.youtube.com/watch?v=kB9OlIMfEfY).

    Ma con effetto moltiplicatore si aggiungono altri artisti tra cui il regista e attore Carlo Verdone, che conosce la nostra Istituzione e che ha voluto personalmente aderire attraverso una mail all’appello. Verdone direbbe “Un sacco bello” del Teatro Lirico Sperimentale ma “un sacco brutta” la situazione in cui ci troviamo.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Gli artisti spronano Regione Umbria, Amministrazione Comunale di Spoleto e tutte le realtà economiche della regione a supportare adeguatamente il Teatro Lirico Sperimentale al fine di sostenere le attività del Teatro Lirico Sperimentale in modo adeguato – Concorso di canto, Corso di Avviamento al Debutto e Stagione Lirica Sperimentale di Spoleto e dell’Umbria, nonché tutta l’attività di formazione professionale.

    L’appello, promosso dai rappresentanti sindacali aziendale, sta ricevendo adesioni continue, tra cui quella di Amelia Felle, già vincitrice dello Sperimentale, interprete più volte alla Scala di Milano; Francesco Saponaro, musicologo; Micaela Carosi, vincitrice dello sperimentale nel 2000 e splendida Aida più volte all’Arena di Verona; Marina Comparato, vincitrice dello Sperimentale perugina ma star internazionale in carriera; Vito Clemente, Direttore d’orchestra.

    Nomi che si vanno a sommare e che esprimono la solidarietà nei confronti dei lavoratori e delle maestranze dopo Nicola Piovani,  Louis Andriessen, Marco Angius, Tonino Battista, Bruno Baudissone, Pierfrancesco Borrelli, Micaela Carosi, Loriana Castellano, Andrea Cera, Vito Clemente, Antonella Colaianni, Marina Comparato, Norma Fantini, Amelia Felle, Enrico Girardi, Lucio Gregoretti, Giovanni Guarino, Adriano Guarnieri, Thomas Kiechle, Enrico Marocchini, Andrea Mele, Diego Moccia, Vittorio Montalti, Ennio Morricone, Edda Moser, Nicola Piovani, Jonathan Santagada, Francesco Saponaro, Flavio Emilio Scogna, Carlo Verdone, Riccardo Zanellato.

    Si è avuta notizia che a breve la Presidente Marini incontrerà gli Amministratori del Teatro Lirico Sperimentale a partire dalla Presidente Maria Chiara Rossi Profili e dalla Vice Presidente Battistina Vargiu. Si auspica pertanto un’apertura verso la vertenza in corso.

    Ma gli incontri non sempre portano ad esiti favorevoli occorrono certezze e non solo assicurazioni.

    I rappresentanti sindacali del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......