Spoleto, al via la Stagione di prosa, Urbani:«record di abbonati e tanti giovani»

  • Letto 1366
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Ieri sera il primo appuntamento al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

    (DMN) Spoleto – ha preso il via, ieri sera, con “Questi Fantasmi!” di Eduardo De Filippo, per la regia di Marco Tullio Giordana, la stagione di prosa 2018/2019.

    Al teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, prima dell’inizio dello spettacolo, l’assessore alla cultura del Comune di Spoleto, Ada Spadoni Urbani, ha voluto rivolgere il proprio saluto ai presenti.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Un sentito grazie a tutti voi – ha detto l’assessore –  per aver accolto, con tale entusiasmo e favore, le nostre proposte per la stagione teatrale. Sono 550 gli abbonamenti sottoscritti fino ad ora. Un record. Ulteriore motivo di soddisfazione è l’alta presenza di giovani, un risultato di grande importanza che conferma la bontà della promozione della stagione di prosa nei confronti del pubblico delle scuole”.

    Gli altri spettacoli:

    • venerdì 21 dicembre alle ore 21 “Il Maestro e Margherita”, riscrittura di Letizia Russo del romanzo Michail Bulgakov con Michele Riondino.

    La danza è protagonista –sabato 12 gennaio alle ore 21 –per il terzo spettacolo in cartellone che riunisce due tra le sue migliori produzioni della MM Contemporary Dance Company: Shubert Frames, si affida agli straordinari capolavori di Franz Schubert e nella seconda parte, partendo dalle celeberrime musiche di Gershwin, e dalle suggestioni provenienti dalle opere pittoriche di un altro grande artista americano del ‘900, Edward Hopper, porta in scena Gershwin Suite.

    • Lunedì 28 gennaio alle ore 21 va in scena “Il Penitente” con Lunetta Savino e Luca Barbareschi (anche regia) protagonisti dell’ultimo testo composto nel 2016 per il teatro dal grande drammaturgo statunitense David Mamet.

    • L’unico spettacolo che si tiene al Caio Melisso – lunedì 11 e martedì 12 febbraio alle ore 21 e mercoledì 13 febbraio alle ore 18 è “Il racconto d’inverno” di William Shakespeare con la Compagnia dei Giovani del Teatro Stabile dell’Umbria.

    • Giovedì 28 febbraio alle ore 21, Umberto Orsini e Lucia Lavia sono i protagonisti di “Il Costruttore Solness” di Henrik Ibsen

    • Martedì 19 marzo alle ore 21 gli Oblivion – fenomeni social e youtuber di grande talento – mettono in scena “La Bibbia Riveduta e Corretta” sotto forma di musical comico.

    • Un classico del musical, uno dei più perfetti – di Cole Porter tratto dalla commedia shakespeariana della Bisbetica Domata – è invece “Kiss Me, Kate” messo in scena dalla compagnia Corrado Abbati che va in scena – fuori abbonamento – venerdì 3 aprile alle ore 21.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....