Spoleto, al Nuovo-Menotti il concerto di Natale della Scuola di Musica “A.Onofri”

  • Letto 1328
  • Testata_Due_Mondi_newsLa Scuola Comunale di Musica e Danza Alessandro Onofri anche quest’anno partecipa agli eventi di fine anno organizzati dal Comune di Spoleto presentando nel cartellone delle ” Quattro Stagioni – Natale a Spoleto” il concerto di Natale degli allievi della Scuola intitolato “H)a suon di Natale”.

    L’iniziativa è in programma sabato 16 dicembre alle ore 17,30, al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”.

    Villa_del_Sole_Trevi

    Tanti gli allievi coinvolti si esibiranno presentando al pubblico le tradizionali musiche natalizie: i più piccoli sono gli allievi di propedeutica musicale che eseguiranno canoni a più voci e le étoiles della Scuola che eseguiranno due balletti su musiche natalizie; le classi del Canto lirico e delle Attività Corali, anche con l’accompagnamento dell’Orchestra dei fiati e degli archi della Scuola, composta da 35 musicisti, eseguiranno una carrellata di brani storici e contemporanei.

    La Scuola, aperta da ottobre, è già stata impegnata in diverse esibizioni a sostegno di attività culturali promosse da alcune Istituzioni locali quali il Reparto di Ostetricia e Ginecologia con il suo Convengo sulla Nascita; l’Archivio di Stato – sezione di Spoleto con la “Domenica di Carta”; il MIUR con la manifestazione “Nessun parli” e, in ogni occasione, il successo e l’adesione hanno dimostrato il ruolo formativo ed educativo della Scuola Comunale “Onofri”. Programma sala (2)_Pagina_1

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2022-11-23 10:23:54
    INTITOLARE UNA STRADA A GINO STRADA. OTTIMA PROPOSTA. MA SE POI FAI LA STRADA OPPOSTA, QUESTA PROPOSTA NON E' UNA.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-16 20:52:40
    Vigilare sul previsto? Hanno già fatto. Chiuso il punto nascite. A chi tiene in mano le chiavi del city forum.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-08 06:56:41
    Hanno anche il coraggio di parlare!
    Aurelio Fabiani 2022-11-05 08:42:38
    Dispiacere! Ma fate qualcosa! Incanetevi tutti davanti all'ingresso dell'ospedale! Basta parole e annunci di Consigli Comunali aperti, spariti dai radar!
    Aurelio Fabiani 2022-11-03 13:53:28
    4 NOVEMBRE, NON C'E' NULLA DA FESTEGGIARE. LA PRIMA GUERRA MONDIALE FU UNA GUERRA IMPERIALISTA E COME TUTTE LE GUERRE.....