“Spoleto a Raccolta”: Tutti insieme per pulire la città Quarto appuntamento domenica 14 febbraio. Partenza ore 9.30 al Sacro Cuore

Dopo il successo fatto registrare nei primi incontri, il quarto appuntamento con Spoleto a raccolta, iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con la Valle Umbra Servizi, aperta a tutti, associazioni e cittadini interessati alle tematiche legate alla tutela dell’ambiente, all’attivismo, al senso civico e al benessere collettivo, ma soprattutto alla bellezza del territorio, è fissato per domenica 14 febbraio 2016.

Il percorso toccherà viale Marconi, via Pasquale Laureti e la zona di Pontebari. Il ritrovo è previsto alle 9.30 al Sacro Cuore, mentre l’arrivo è fissato alle 12.00 presso il Terminal Le Mattonelle. La VUS metterà a disposizione il kit di pulizia costituito da guanti, pettorine e relativi sacchetti per i rifiuti. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva.

Le precedenti operazioni di bonifica hanno avuto come risultato la raccolta di grandi sacchi di rifiuti. La prima operazione ha avuto come esito cinque sacchi da cento litri, dodici sacchi addirittura sono stati raccolti in occasione del secondo incontro per terminare con i 18 sacchi raccolti nell’ultima giornata.

Per “Spoleto a raccolta” continuiamo a registrare adesioni – spiega l’assessore Vincenza Campagnani – segno che il percorso di partecipazione utile a restituire bellezza e decoro alla città sta continuando a crescere. L’ambizione è quella di proseguire una sfida culturale che ha bisogno di un diffuso sostegno. Solo così si concretizza in tutta la sua forza il fondamentale concetto del rispetto dell’ambiente, un valore sempre più irrinunciabile della nostra vita.”

I prossimi appuntamenti sono in programma nelle domeniche del 13 Marzo 2016 (zona di S.Nicolò), il 10 Aprile (l’area di S. Chiodo), l’8 Maggio 2016 Monteluco e il 12 Giugno 2016 (zona S. Venanzo).

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]
Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......