Spoleto 2030: “Siamo solo all’inizio!”

  • Letto 516
  • Pronte due iniziative: World Café e “Spoleto visto da lontano” 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Come da cronoprogramma delineato al momento del lancio del progetto (spoleto2030.org/timeline/), giovedì 29 Luglio gli iscritti ai quattro tavoli tematici di “Spoleto 2030” si sono incontrati per un interessante confronto in plenaria. È stata l’occasione per fare il punto su specifiche linee di intervento approfondite dai tavoli oltre che per discutere su come meglio procedere da qui in avanti.

    In particolar modo è emersa la necessità di superare i confini dei tavoli stessi prevedendo momenti di raccordo che permettano di avere uno sguardo d’insieme delle sei missioni del PNRR. Sono state lanciate due iniziative: un evento per la fine di agosto attraverso la strategia partecipativa del World Café al fine di coinvolgere, Covid-19 permettendo, il più possibile la cittadinanza nel delineare i bisogni della città e “Spoleto visto da lontano”, uno spazio on-line in cui raccogliere le idee di chi, per i più svariati motivi, non vive più qui ma ha comunque voglia di dare un contributo, a partire da una prospettiva diversa.
    Relativamente a quanto emerso nelle ultime ore circa l’invito a dialogare con altre forze civiche e politiche, ribadiamo che in questa fase, anche in virtù delle continue adesioni che riceviamo, siamo interessati esclusivamente a rafforzare il progetto di governo “Spoleto 2030” da presentare alle prossime elezioni amministrative. Nelle prossime settimane e solo alla luce dell’eventuale condivisione di temi e contenuti per il futuro della città, valuteremo se aprire il dialogo con altre forze in campo.

    I portavoce di Spoleto 2030,
    Diego Catanossi e Stefano Giannetti

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo neri 2021-08-22 07:48:48
    Eccheporc...me lo dici il giorno dopo?
    Eugenia Serafini 2021-08-18 10:00:46
    Non mi è chiaro il rapporto Festival di Spoketo 2021 e Premio Nobel . Eugenia Serafini
    Aurelio Fabiani 2021-08-14 20:44:53
    Zitti! E verognateve!
    Giovanni Cameli 2021-08-09 17:04:50
    Complimenti vivissimi per l'incarico ricevuto. Mi ricordo di te quando eri allievo del "Capitano" ai tempi del collegio; eri molto.....
    giorgio proietti 2021-08-02 11:46:07
    perchè parlare a vanvera sapete come sono successe le cose?