Spoleto, 2 denunce per guida in stato di ebbrezza

  • Letto 657
  • Il servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei Carabinieri 

    Nel corso degli ultimi giorni – si legge in una nota stampa del Comando Provinciale – i militari della Compagnia Carabinieri di Spoleto hanno proceduto ad effettuare un’attività straordinaria di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione dei furti in abitazione nei diversi quartieri di Spoleto.
    I militari dell’Arma sono stati dislocati sul territorio spoletino effettuando attenta attività di monitoraggio dei diversi quartieri, focalizzandosi anche sulle aree più periferiche.
    L’attività ha permesso un “setaccio” delle frazioni, registrando e annotando eventuali movimenti sospetti e identificando le persone e le auto in transito.
    Nel dettaglio sono state identificate 93 persone con il riscontro documentale, registrate sui data base 72 autovetture in transito con l’elevazione di 13 contravvenzioni al Codice della Strada a tutela della sicurezza stradale.
    L’accurata osservazione da parte delle Stazioni dei Carabinieri appoggiate dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile ha permesso di raccogliere elementi informativi idonei per essere incrociati con le attività di repressione già in corso.
    Nel contempo è stata posta attenzione al contrasto della guida in stato d’ebbrezza e alla sicurezza stradale che rappresenta oggi un’importante obiettivo strategico delle forze di polizia per ridurre i casi di morte nelle strade con particolare riguardo ai giovani tra i 18 ed i 30 anni.

    Specificatamente – prosegue la nota –  si è provveduto a denunciare in stato di libertà due individui, un cittadino di origine marocchina 45enne ed uno spoletino 40enne, per guida in stato d’ebbrezza essendosi messi su strada con livelli di ebbrezza alcolica di gran lunga al di sopra del consentito, il primo era anche recidivo nella condotta e guidava nonostante avesse la patente di guida revocata.
    Nell’ambito del medesimo servizio si è proceduto al rinvenimento nella disponibilità di un 50enne di circa 4 grammi di hashish segnalato amministrativamente all’autorità prefettizia.
    Le persone – conclude la nota  – sottoposte ad indagini preliminari si presumono innocenti.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....