Spoleto, il 15 settembre torna l’Open Day targato Unique

  • Letto 1578
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOFitness, Salute, Benessere, Stile di vita sano. Sono questi i capisaldi su cui si fonda il centro Unique che sabato 15 settembre, per il sesto anno consecutivo, aprirà le sue porte proponendo una giornata di corsi gratuiti, accesso illimitato a piscina e sala pesi, e tante altre attività finalizzate a sensibilizzare i cittadini sull’importanza dell’esercizio fisico come base per uno stile di vita corretto e salutare.

    NOVITÀ 2018

    Per questa stagione 2018/19, il centro Unique propone due importanti novità: l’inaugurazione del Centro Medico Specialistico Unique e della Palestra della Salute e gli Small Group, ossia corsi rivolti a un numero ridotto di partecipanti (max 6), vere e proprie sedute di personal training dedicate a specifiche discipline.

    CENTRO MEDICO SPECIALISTICO UNIQUE: Oltre agli Ambulatori di Medicina Generale, già fiore all’occhiello di Unique, a settembre inaugurerà anche il Centro Medico Specialistico, con un proprio direttore sanitario e medici specialistici quali fisioterapista, osteopata, chinesiologo, nutrizionista e medico di medicina sportiva.
    Una connessione, quella fra medico ed esercizio fisico, che Unique da tempo sostiene e promuove anche attraverso i protocolli di Medical Fitness, ossia esercizio fisico, prescritto dal medico di medicina generale (con il coinvolgimento di un medico di medicina sportiva, un nutrizionista, un fisioterapista, un tutor motivazionale e un personal trainer), in integrazione al farmaco.
    È seguendo questa strada che Unique, da ottobre, diventerà Palestra della Salute, in coerenza con la legge regionale “Sport e cittadinanza. Norme per la promozione e sviluppo delle attività sportive, motorie e ricreative”.
    Il concetto di Palestra della Salute – ossia luoghi accreditati ASL in cui personale specializzato eroga programmi di Esercizio Fisico Adattato, su prescrizione medica, come strumento di prevenzione e terapia in persone affette da patologie croniche non trasmissibili, o a rischio di patologie – approda in territorio umbro grazie a una proposta di Luca Cagnazzo, di Maurizio Frasconi e del Dr. Antonio Lombardi e all’appoggio del consigliere regionale Dr. Attilio Solinas. L’esperienza dell’Umbria, e di Spoleto in particolare, rappresenta da questo punto di vista un modello pionieristico che soltanto poche altre Regioni italiane hanno attivato.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    SMALL GROUP: Altra importante novità della stagione 2018/19 sono gli Small Group che, come dice la parola stessa, consistono in piccoli gruppi di lavoro (dalle 3 alle 6 persone) durante i quali gli istruttori avranno modo di interfacciarsi in un rapporto 1:1 con i partecipanti.
    Il fine degli Small Group è quello di offrire al partecipante un’esperienza che sia il più personalizzata possibile, proponendo attività mirate alle singole esigenze.

    IL PROGRAMMA DEL WELLNESS DAY 2018

    Unique è da sempre in prima linea nella promozione di buone pratiche che salvaguardino la salute e il benessere aumentando la qualità della vita in ogni età.
    Anche quest’anno, dunque, offre, a tutti i cittadini, la possibilità di accedere gratuitamente ai suoi spazi e ai suoi corsi in una giornata, quella del 15 settembre, che sarà all’insegna del fitness, del wellness e, altrettanto importante, del divertimento.
    Oltre alla sala attrezzata e alla piscina – a disposizione di tutti – e ai già citati Small Group, la giornata sarà scandita da numerosi corsi a ingresso libero: dalla ginnastica dolce ai corsi in acqua dedicati a donne in gravidanza e a neonati; dal TRX e antigravity a lezioni di Ju Jitsu e fitness per ragazzi; dallo yoga e pilates alla fit box, group cycling, walking e tanti altri corsi ancora.
    Unique dedica un corso a ogni fascia di età, dai neonati ai nonni.
    Ma il fitness non sarà il solo protagonista del Wellness Day, il centro estetico Unique, infatti, proporrà dimostrazioni di trattamenti e pacchetti estetici come la radiofrequenza, la pressoterapia, l’epilazione permanente e l’ossigenoterapia. E ancora massaggi, rituali, manicure, pedicure, etc.
    Presso gli studi medici, inoltre, si svolgeranno consultazioni gratuite.
    L’Open Day terminerà, infine, con una cena aperta a tutti durante la quale scambiarsi impressioni sulla giornata appena trascorsa.
    E per i nottambuli, con la Silent Disco by Unique si potrà ballare fino a tarda notte.
    Per informazioni e prenotazioni cena: tel. 0743 44208.

    ALLENARSI CON LA MONINI MARCONI

    Partecipando al Wellness Day sarà possibile allenarsi insieme alla squadra di pallavolo Monini Marconi che già da qualche anno ha scelto Unique per la sua preparazione atletica e che parteciperà all’open day durante la mattinata.
    Un’occasione unica dunque per coniugare esercizio fisico e orgoglio spoletino!

    Il programma completo del Wellness Day è disponibile sul sito www.unique-center.it.
    L’hashtag ufficiale della giornata è #WellnessDayUnique.

    UNIQUE FITNESS & SALUTE: CHI SIAMO

    Il centro Unique – Fitness & Salute è costituito da due società sportive dilettantistiche senza scopo di lucro che si pongono come obiettivo la cura ed il recupero psicofisico della persona, coniugando l´energia dello sport con l´equilibrio terapeutico, grazie all’impiego di personale altamente specializzato e attrezzature all’avanguardia.

    Seguiteci sui social ufficiali Unique:
    facebook.com/UniqueSpoleto
    instagram.com/uniquespoleto
    twitter.com/UniqueSpoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]