A passeggio tra natura e storia con tutta la famiglia
di Alessio Cao
(DMN) Spoleto – Continua l’onda benefica iniziata nel mese di maggio con M24. Domenica 21 luglio 2019, la palestra Unique-Fitness e Salute e Social Sport Spoleto organizzano Spolethonfun, una camminata per tutta la famiglia tra Spoleto e Monteluco.
L’ evento, il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza, è stato creato in collaborazione con numerose associazioni tra cui: Il Sorriso di Teo, Peterpan Spoleto, Associazione Bisse, Performat Salute Umbria, Stadium – Piscine dello Stadio Terni e Proloco Monteluco.
La camminata, intervallata da attività di fitness, è aperta a tutti, sportivi, amatori e famiglie e si divide in tre tappe: city, trial e green.
La prima attraverserà il centro di Spoleto alla scoperta delle bellezze e dei luoghi simbolo della città.
La seconda, trial, passerà dal giro dei condotti e dalla “corta” di Monteluco.
La green invece condurrà i partecipanti alla scoperta del Bosco Sacro di Monteluco e si concluderà sui prati con numerose attività ludiche per bambini ed adulti.
A tutti i partecipanti saranno fornite le cuffie silent disco, con audio guida, per conoscere le bellezze di Spoleto. La guida sarà in italiano ed inglese per coinvolgere anche i turisti stranieri nell’attività.
Il costo di partecipazione è di 15 euro per una tappa, 18 per due e 20 euro per prendere parte a tutte.
I beneficiari dell’incasso sono le associazioni Aglaia Spoleto Onlus, Il Girasole, Amati e Sogit Sez di Spoleto “Le Aquile”.
E poi la festa continua a Monteluco tutto il giorno con tante attrattive per tutti, alcune mai avute nel nostro territorio… vi terremo aggiornati!!
Lascia un commento