Sfida testa-coda per la capolista Monini Marconi

  • Letto 1493
  • A guardare la classifica potrebbe sembrare una formalità, ma in casa Monini Marconi le facce sono quelle concentrate di chi sa che la prima trasferta dell’anno in Sardegna sarà tutt’altro che una passeggiata. Ne è convinto per primo coach Riccardo Provvedi, che sta dirigendo allenamenti molto tirati proprio per tenere alta l’attenzione dei suoi. Che, sabato pomeriggio alle 15.30, saranno di scena a Sant’Antioco nel più classico dei testa coda. Zero vittorie e zero punti per i padroni di casa, ultimi in classifica, quattro vittorie su quattro e primato solitario per la Monini Spoleto, che vuole assolutamente tornare nel continente col bottino pieno.
    Per farlo occorrerà battere una squadra che, pur non avendo raccolto punti fino ad ora, ha sempre dato del filo da torcere alle avversarie vincendo almeno un set, con un calendario tutt’altro che favorevole. Le ‘chiavi’ del gioco della compagnie sarda sono in mano a Luca Beccaro, palleggiatore di grande esperienza che nella passata stagione era nel roster della Toniazzo Padova in Serie A1. In diagonale con lui potrebbe giocare Francesco Granara, atleta molto duttile che può ricoprire sia il ruolo di opposto che quello di schiacciatore. In posto 4 dovrebbero però trovare spazio Michele Geraldi e Luca Genna, che conoscono molto bene la categoria, mentre i centrali potrebbero essere Valeriano Usai e Max Di Franco, l’anno scorso a Reggio Emilia in A2. Il libero titolare è Daniele Ferraro, vecchia conoscenza della Monini Spoleto quando indossava la maglia di Grosseto.
    In casa Monini Marconi non mancano i motivi per essere ottimisti. Matteo Zamagni ha superato i fastidi muscolari alla spalla e mercoledì ha svolto l’intera seduta di allenamento coi compagni. Stesso discorso per gli influenzati, tornati ad allenarsi regolarmente. L’unico assente sicuro sarà capitan Lattanzi, ancora alle prese con i problemi alla mano, ma che sarà comunque della trasferta per caricare i compagni da bordo campo. La partenza in aereo è prevista da Roma venerdì, il giorno prima della gara, per dar modo ai giocatori di arrivare riposati a questo importante appuntamento.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    OCCHIOOO 2025-04-17 13:59:25
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo! Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    Occhiooo 2025-04-17 13:16:15
    Alcuni reparti di eccellenza… Credo sia riduttivo.... Esiste a una petizione di 10.055 cittadini che vuole ripristinati tutti quelli prima.....
    gianni burli 2025-03-19 07:31:27
    ciao Aurelio, penso a giocarci!!!!!!
    Aurelio Fabiani 2025-03-19 05:50:04
    Bravo Gianni! Ma i 4 campi da Padel a che servono?
    Patrizia 2025-03-12 13:44:27
    Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....