Imperdibile evento per gli amanti della palla ovale il 13 e 14 luglio
(DMN) Spoleto – manca poco meno di un mese e la macchina organizzativa dell’Asd Spoleto rugby è in gran fermento.
Il 13 e 14 luglio prossimi, al campo da rugby di San Nicolò, in via Pietro Falchi, si terrà la prima edizione di “SevenSpò” un doppio torneo, maschile e femminile, di rugby a sette che ambisce a diventare un appuntamento imperdibile per le squadre Nazionali specializzate in questa disciplina olimpica.
Il torneo, si disputa secondo il regolamento Worl Rugby con la variazione per il rugby a 7 (https://www.world.rugby/sevens/laws).
Il 13 di luglio sarà in scena il torneo maschile mentre il giorno successivo, che combacerá con la chiusura del 62° Festival dei Due Mondi, vedrà in campo le formazioni femminili.
SevenSpò non trascurerá l’aspetto sociale grazie ad un partner d’eccezione: Rugby in Ospedale.
L’associazione si occupa di organizzare delle visite negli ospedali/reparti pediatrici italiani di rugbiste e rugbisti di rilievo nazionale e locale e collabora, inoltre con altre associazioni che sostengono attività all’interno delle strutture ospedaliere, e che svolgono ricerca scientifica operando a tutela della salute e del benessere dei minori in difficoltà.
Nell’area del campo da gioco verranno allestiti, per tutta la durata dell’evento, stands enogastronomici, merchandising store e una piccola zona Relax a disposizione degli atleti.
Il Comitato Organizzatore di SevenSpò è composto da: Alessandro Ruisi, Elias Ligi, Massimiliano Moriconi, Amadio Fabrizio, Doda Paulo, Maria Lucia Neri, Palazzari Francesco, Pellegrini Ermanno, Donati Daniela.
Nelle prossime settimane verrà annunciato il programma completo della manifestazione.
One Comment For "SevenSpò, per due giorni Spoleto sarà capitale del rugby"