Serie D, Voluntas Spoleto-Gualdo Casacastalda: una cinquina che salva l’onore

  • Letto 1441
  • E’ andato in scena al “Comunale” il derby umbro tra Voluntas Spoleto e Gualdo Casacastalda valido per la trentatreesima giornata del campionato di Serie D, girone E. Una gara che non aveva più nulla da dire per entrambe visto che le due formazioni sono già aritmeticamente condannate alla retrocessione nel campionato di Eccellenza. Per la Voluntas Spoleto però, vincere la sua ultima gara casalinga in Serie D significava raggiungere proprio i gualdesi in graduatoria e tentare di evitare di chiudere la stagione in fondo alla classifica.

    Dopo 40 minuti di buon ritmo di gioco, ma senza grandi emozioni, Massimo Acciarini viene “abbracciato” in area da Sgambato, il Sig. Bertozzi di Cesena non ha dubbi e concede la massima punizione, dal dischetto si presenta lo stessoVoluntas_Spoleto_Gualdo_Casacastalda-42 numero 9 biancorossoe porta la squadra di Christian Bini, che ha seguito la sfida dalla tribuna prato, in vantaggio. In pieno recupero Ferranti commette fallo di reazione in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bertozzi non ci pensa due volte : concede un nuovo calcio di rigore ed un cartellino rosso a Ferranti. Dal dischetto questa volta va De Costanzo ed il “Pocho” batte Fiorucci siglandom il 2-0. Dopo pochi minuti della ripresa la formazione guidata da Bellucci rimane addirittura in nove uomini quando Tortelli rifila una gomitata ad Acciarini e Bertozzi estrae nuovamente il cartellino rosso. Al 17′ Bini concede l’esordio in Serie D al giovane portiere Alessandro Morgante (classe 1999). Al 21′ con il Gualdo in debito d’ossigeno per i due uomini in meno Colucci approfitta di un rimpallo al limite, si porta in area e di sinistro sigla il tris. Un minuto più tardi Acciarini si avventa su un cross dal fondo di De Costanzo e realizza la sua prima doppietta con la maglia della Voluntas. In pieno recupero Fabio Fanelli fissa il punteggio sul definitivo 5-0.

    Nel prossimo turno in programa domenica 8 marzo alle ore 15:00 la Voluntas Spoleto saluterà la categoria allo stadio “Blasone” nel derby umbro contro il Foligno mentre il Gualdo Casacastalda ospiterà al “Luzzi” il Viareggio che proprio oggi si è sbarazzato dei falchetti per 3-0.

    IL FOTORACCONTO

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......