Mancano poche ore al fischio d’inizio di Voluntas Spoleto-Gubbio, gara valida per la trentesima giornata del campionato di Serie D, girone E.
Il classico testa-coda – Al “Comunale” arriveranno gli eugubini guidati dal tecnico marchigiano Giuseppe Magi, capolista del girone con 59 punti ad una sola lunghezza di distanza dalla seconda della classe il Gavorrano, i rossoblu lontano dal “Barbetti” hanno vinto 7 gare, pareggiate 4 e perse 4. Numeri totalmente diversi per la Voluntas Spoleto di Christian Bini ultima in graduatoria con 17 punti a -3 dal Gualdo Casacastalda e addirittura -8 dalla Massese che occupa attualmente l’ultimo posto disponibile per partecipare agli spareggi salvezza, i biancorossi tra le mura amiche hanno vinto 2 partite, pareggiato 3 volte e sono usciti sconfitti in 9 occasioni.
Convocati rossoblù – Il tecnico del Gubbio per il derby del “Comunale” ha convocato 21 giocatori: Barbacci, Bartoccini, Bouhali, Conti, Croce, Crocetti, Cuccia, Degrassi, Di Maio, Ferretti, Ferri Marini, Fumanti, Marini, Monti, Petti, Romano, Schiaroli, Sciamanna, Tibolla, Volpe e Zuppardo.
Cuccia e Zuppardo ex al “Comunale” – Proprio quest’ultimo sarà protagonista senza dubbio di una giornata di scambio di emozioni con i tifosi biancorossi per essere stato grande protagonista nella Fortis Spoleto di Marcello Pasquino che conquistò una storica promozione (poi saltata per il fallimento della società) in Serie C2 nella stagione 2005/2006. Oltre che per Liborio Zuppardo sarà una giornata particolare anche per Alessandro Cuccia, centrocampista classe ’97, che ha iniziato la stagione proprio con la Voluntas Spoleto collezionando 9 presenze.
Tifosi – Come riportato da gubbiofans.it sono stati 386 i tifosi eugubini che hanno
acquistato il biglietto per assistere alla gara in prevendita al costo di 10€ e sicuramente tanti altri lo acquisteranno nei minuti precedenti alla gara, si prevede un afflusso di circa 500 rossoblù. I tifosi del Gubbio saranno ospitati nella tribuna centrale del “Comunale” mentre i sostenitori della Voluntas traslocheranno per una gara nella tribuna prato che in settimana é stata adeguata alle norme di sicurezza vigenti, la società del Presidente Ciambottini ha reso noto in settimana di aver indetto la “Giornata biancorossa” pertanto non saranno validi gli abbonamenti e le tessere di alcun tipo.
Arbitro – Il fischio d’inizio di Voluntas Spoleto-Gubbio è in programma alle ore 15:00, l’arbitro della gara sarà il Sig. Vincenzo Madonia di Palermo.
Lascia un commento