Serie C, Legnago Salus-Perugia 0-2

  • Letto 710
  • É un grifo efficace: Melchiorri e Bianchimano firmano il blitz 

    (DMN) Legnago – Non bello ma efficace. Il Perugia di Fabio Caserta, conferma quanto dimostrato nella gara interna contro la Fermana e batte a domicilio il Legnago Salus, conquistando la seconda vittoria consecutiva.

    Al ‘Mario Sandrini’ il tecnico biancorosso si affida ancora al 3-5-2 con Melchiorri (foto) e Murano in avanti, Elia, Dragomir, Moscati, Sounas e Crialese a centrocampo e Angella, Negro e Monaco a proteggere la porta difesa da Fulignati.

    L’approccio alla gara da parte del Perugia é quello giusto. Nonostante il buon agonismo messo in campo dai veneti , al 15′ il Perugia si ritrova in vantaggio con Melchiorri.Il Legnago reagisce ma non crea eccessivi grattacapo a Fulignati. 

    Nella ripresa più Perugia che Legnago e i biancorossi, senza strafare negli ultimi 20 metri, trovano il sigillo sui tre punti con la prima rete con il grifo sul petto di Andrea Biachimano.

    Un Perugia ben organizzato, cinico nello sfruttare gli episodi e soprattutto efficace si é imposto in una gara difficile dall’esito non scontato. Perché,  senza lasciarsi abbindolare dal nome non altisonante, il Legnago Salus é una vera squadra di Serie C, una compagine coriacea, compatta  e insidiosa, in grado di mettere in difficoltà chiunque come dimostrato nelle cinque gare precedenti.

    Domenica pomeriggio al ‘Curi’ arriverà la Vis Pesaro, un’altra squadra di categoria, bisognosa di punti. Per il Perugia sarà un importante banco di prova.

     

    LEGNAGO SALUS: Pizzignacco, Ricciardi (39′ st Girgi), Antonelli (27′ st Ranelli), Bondioli, Yabre (33′ st Morselli), Rolfini, Giacobbe, Perna, Zanoli, Grandolfo (33′ st Chakir), Bulevardi (27′ st Gasperi).

    A disp. Pavoni, Colombo, Pellizzari, Ferraro, Zanetti, Carannante, Ruggero. All. Bagatti

    PERUGIA: Fulignati, Angella, Monaco (35′ st Sgarbi), Elia (20′ st Rosi), Melchiorri, Dragomir (23′ st Falzerano), Murano (23′ st Bianchimano), Sounas, Crialese (1′ st Favalli), Moscati, Negro.

    A disp: Bocci, Baiocco, Konate, Lunghi, Vanbaleghem, Tozzuolo, Cancellotti. All. Caserta

    ARBITRO: Claudio Panettella di Gallarate (Antonio Marco Vitale di Ancona – Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona)–IV° ufficiale: Daniele Perenzoni di Rovereto

    RETI: 16′ pt Melchiorri, 31′ st Bianchimano

    NOTE: ammonito Rolfini, Crialese, Fulignati, Monaco, Bianchimano

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....