Il campionato delle fere inizia con una sconfitta al Liberati
(DMN) Terni – inizia con una sconfitta, contro il Brescia di Filippo Inzaghi, il campionato di Serie B 2021-2022 della Ternana di Cristiano Lucarelli.
Lucarelli punta sul collaudato 4-2-3-1 con Iannarilli in porta, Defendi, Boben, Kontek e Salzano in difesa, Proietti e Agazzi in mediana con Peralta, Falletti e Furlan alle spalle di Donnarumma.
Filippo Inzaghi sceglie invece il 4-3-2-1 con Joronen tra i pali Mateju, Cistana, Mangraviti, e Pajac sulla linea dei difensori, Jagiello, Van de Looi e Bertagnoli a centrocampo con Tramoni, e Léri a sostegno di Bajic.
Prima fase di gioco con tante emozioni da entrambe le parti ma al 29′ è Bajic su calcio di rigore a portare in vantaggio le rondinelle di Inzaghi. Dieci minuti più tardi è ancora l’attaccante in maglia numero undici a sigillare il 2-0 con un sinistro sotto la traversa dopo un passaggio perfetto di Tramoni. Nel corso della ripresa Lucarelli passa al 4-3-1-2 con Pettinari al fianco di Donnarumma ma non riesce la rimonta.
Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi (Cap., 18′ st Ghiringhelli), Boben, Kontek, Salzano; Agazzi, Proietti (31′ st Mazzocchi); Peralta (12′ st Pettinari), Falletti, Furlan (12′ st Palumbo); Donnarumma (31′ st Paghera). A disp.: Casadei, Vitali, Sørensen, Russo, Celli, Nesta, Capone. All.: Cristiano Lucarelli
Brescia (4-3-2-1): Joronen; Mateju, Cistana (Cap.), Mangraviti, Pajac; Jagiello (27′ st Moreo, Van de Looi, Bertagnoli (38′ st Ndoj); Tramoni (27′ st Chancellor), Léris (23′ st Bisoli); Bajic (38′ st Palacio). A disp.: Linner, Spalek, Olzer, Capoferri, Andreoli, Papetti. All.: Filippo Inzaghi
Arbitro: Gianpiero Miele (Nola)
Assistenti: Daniele Marchi (Bologna), Edoardo Raspollini (Livorno)
IV Ufficiale: Michele di Cairano (Ariano Irpino)
Var/Avar: Giovanni Ayroldi (Molfetta) e Luca Mondin (Treviso)
Marcatori: 28′ pt Bajic (B., rig.), 38′ st Bajic (B.)
Ammoniti: Mangraviti, Joronen, Leris e Cistana (B.)
Recuperi: 4/4
Spettatori: 3.359 (di cui 15 ospiti), incasso euro 46.265,00
Lascia un commento