Grifo smarrito, Venturato sbanca il “Curi”
(DMN) Perugia – Il Perugia di Massimo Oddo esce sconfitto dal suo stadio. A sbancare il fortino dei biancorossi é il Cittadella di Venturato, formazione, anche quest’anno, all’altezza di poter competere per i vertici della classifica.
Nella sfida valida per la dodicesima giornata del campionato cadetto, Oddo conferma il modulo che aveva portato alla bella vittoria di Crotone ovvero il 3-4-1-2 con Vicario in porta, Rosi, Gyömber e Falasco in difesa, Falzerano, Balic, Carraro e Di Chiara a centrocampo con Nicolussi Caviglia alle spalle di Iemmello e Falcinelli.
La squadra di Venturato, già in avvio, si dimostra più in palla ed al 6′ si porta in vantaggio con una perla di D’Urso.
Sul fischio finale della prima frazione, é Diaw a fissare il risultato sullo 0-2.
Nella ripresa, nonostante le sostituzioni di Oddo, il Perugia non riesce a reagire e si lascia sovrastare sul piano tecnico dal Cittadella.
I veneti si confermano una buona realtà del campionato cadetto mentre il Perugia, messo a confronto con quello visto a Crotone appena sette giorni prima, sembra smarrito.
Nonostante la sconfitta casalinga, la classifica dei grifoni resta buona.
Nessun dramma, la sosta di campionato sarà utile per ricaricare le batterie e soprattutto per ritrovare il vero Grifo.
Il tabellino
PERUGIA: Vicario, Rosi, Carraro (13′ st Buonaiuto), Falcinelli, Iemmello (28′ st Capone), Nicolussi Caviglia, Balic, Falzerano (18′ st Fernandes), Falasco, Di Chiara, Gyomber. A disp.: Fulignato, Albertoni, Nzita, Rodin, Sgarbi, Mazzocchi, Dragomir, Konate, Melchiorri. All. Oddo
CITTADELLA: Paleari, Benedetti, Adorni, Diaw, D’Urso (24′ st Luppi), Vita, Rosafio (18′ st De Marchi), Perticone (1′ st Frare), Branca, Ghiringhelli, Pavan. A disp.: Maniero, Mora, Iori, Camigliano, Bussaglia, Proia, Panico, Celar. All. Venturato
ARBITRO: Lorenzo Maggioni di Lecco (Dei Giudici – Grossi)
RETI: 7′ pt D’Urso, 47′ pt Diaw
NOTE: 1.936 paganti per un totale di 7.346 spettatori. Ammoniti Falasco, Diaw, Paleari, De Marchi, Vicario
Lascia un commento