Serie A2, la Monini Spoleto a Reggio Emilia per ripartire

  • Letto 687
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Domenica 2 dicembre al Palabigi alle ore 18, con diretta streaming su Lega Volley Channel

    Dopo lo scivolone interno contro la capolista Brescia la Monini Marconi riparte dalla trasferta di Reggio Emilia, diretta concorrente per il terzo posto. Gli emiliani sono infatti quarti con 13 punti, uno solo in meno degli oleari, importantissimi quindi i punti in palio domenica al Palabigi.
    Per preparare nel migliore dei modi l’appuntamento la truppa di Monti è stata ospite in settimana della Sir Perugia per un’amichevole giocata a ritmi molto elevati. Il risultato finale ha premiato i padroni di casa (3-1) ma la Monini ha combattuto ad armi pari nel terzo set e vinto bene il secondo, evidenziando progressi nel fondamentale del servizio e, in generale, nella tenuta del campo. Monti ha impiegato tutti i suoi giocatori, anche chi fino ad ora è stato impiegato di meno ha avuto modo di mettere minuti nelle gambe.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Per il resto, come sempre, tanto lavoro mattutino in sala pesi e pomeridiano al Palarota, dove Monti e Lionetti hanno spronato i ragazzi soprattutto nelle fasi di contrattacco, un po’ il tallone d’Achille della Monini Marconi vista nelle prime gare stagionali. Nell’ambiente sono tutti convinti che l’unica “medicina” sia il lavoro, e consapevoli che la strada è ancora molto lunga e che i conti si faranno alla fine.
    Queste le parole del Direttore Sportivo Niccolò Lattanzi: “Stiamo ancora alla ricerca della nostra continuità di gioco, speriamo di trovarla il prima possibile perché i ragazzi e lo staff tecnico lavorano davvero tanto in palestra e si meriterebbero risultati migliori. Siamo convinti che proseguendo sulla strada intrapresa ad inizio anno raccoglieremo presto i frutti del lavoro, magari già domenica nella trasferta di Reggio Emilia, dove incontreremo una squadra in salute con due giocatori molto importanti come Fabroni e Bellei. In ogni caso non deve mancare la fiducia, se restiamo uniti e compatti i risultati arriveranno”.
    I due giocatori citati dal DS compongono una delle diagonali palleggiatore-opposto più forti del campionato, ma non sono gli unici nomi di spicco nel sestetto guidato da coach Vincenzo Mastrangelo. Anche il centrale Sesto e gli schiacciatori Ippolito e Bellini sono atleti di lungo corso in A2, mentre l’altro centrale Quarta evoca brutti ricordi alla Monini Marconi che lo incrociò, con la maglia della BCC Castellana Grotte, nella finale playoff della stagione 2016/2017.
    La Monini Marconi si presenterà all’appuntamento a ranghi completi, vogliosa di riscattare il passo falso con Brescia e di rilanciarsi in classifica, dove sarà importante chiudere tra le prime quattro anche al termine del girone di andata per garantirsi l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. L’appuntamento è per domenica 2 dicembre al Palabigi alle ore 18, con diretta streaming su Lega Volley Channel (piattaforma Sportube).

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]