Serie A2, Epifania con la Monini Spoleto: al PalaRota arriva la Roma Volley

  • Letto 1037
  • Si gioca domenica 6 gennaio alle 19 – le parole di coach Luca Monti e Riccardo Costanzi

    E’ tutto pronto per il primo impegno del 2019, la Monini Marconi lo giocherà di fronte ai propri tifosi nel giorno dell’Epifania contro la Roma Volley. All’andata finì con un netto 3-0 in favore degli oleari, ma la Roma di oggi è una squadra più consapevole dei propri mezzi. E’ reduce dal successo interno contro Macerata, ha ritrovato il suo attaccante principe Michal Lasko e ha ingaggiato un palleggiatore di grande esperienza come Adriano Paolucci, che tornerà al Palarota da avversario dopo aver indossato la maglia olearia nel campionato 2006/2007.

    Il coach della Monini Marconi Luca Monti non vuole assolutamente correre il rischio di sottovalutare i capitolini: “Affronteremo una squadra diversa rispetto a quella incontrata a Roma, che ha cambiato qualcosa nel modo di stare in campo e ritrovato un attaccante fortissimo come Lasko. Inoltre hanno aggiunto al roster un bravissimo palleggiatore, che secondo me è un lusso per la A2. Noi dovremo essere bravi ad aggredirli dall’inizio soprattutto col servizio, perché credo che la ricezione sia il fondamentale dove loro fanno più fatica. Vincere – conclude il tecnico – sarebbe importantissimo per proseguire il nostro percorso di crescita”.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    I suoi ragazzi hanno ripreso mercoledì gli allenamenti con una doppia seduta, la mattina in sala pesi e il pomeriggio in palestra. La truppa è carica e il morale alle stelle, tutti vogliono portare a sei la striscia di vittorie consecutive e arrivare al turno di riposo col pieno di fiducia in vista della trasferta di Coppa Italia a Bergamo. Dopo il match con Roma, infatti, la squadra osserverà il turno di riposo nella terza di ritorno e si ripresenterà in campo direttamente il 16 gennaio al PalaAgnelli per i quarti di finale di Coppa Italia, sul campo del team che fino a questo momento sta dominando il girone blu di A2.

    Del momento della squadra e suo personale parla Riccardo Costanzi, palleggiatore che sta trovando molto spazio ultimamente nelle rotazioni di coach Monti e che sia in casa con Potenza Picena che in trasferta ad Alessano ha contribuito in maniera sostanziale alla vittoria. “Sono molto contento dello spazio che il coach mi sta concedendo e del contributo che sto riuscendo a dare, ad Alessano è stato un match ostico in un ambiente difficile, non era affatto scontata la vittoria. Ora però stiamo già pensando alle prossime sfide perchè non vogliamo accontentarci delle 5 vittorie di fila. Credo che la strada che abbiamo imboccato sia quella giusta”.

    L’appuntamento per il match contro Roma è per domenica 6 gennaio alle 19, i biglietti sono in vendita al negozio box 25 oppure online al sito www.ticketitalia.com, ma si potranno acquistare anche al botteghino del Palarota il giorno stesso della gara.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]