Serie A2, domenica la Monini ospita Tuscania al PalaRota

  • Letto 1138
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOLa prestazione più convincente della Monini Marconi fino a questo momento della stagione ha portato in cascina 3 punti e il primato solitario in classifica, complice il tie break giocato da Bergamo a Gioia del Colle. Gli oleari non vogliono certo fermarsi ora, anzi, l’obiettivo è quello di consolidare quanto di buono fatto a Brescia per proseguire la striscia vincente. Nella gara contro Cisolla e compagni il servizio ha fatto la differenza, con Giannotti capace di mettere a referto ben 5 ace. Anche la correlazione muro-difesa ha funzionato a dovere, così come l’intesa tra Corvetta e i suoi centrali Zamagni e Van Berkel che, alla fine, sono risultati i migliori marcatori della Monini con 12 palloni vincenti a testa e l’ottanta per cento di positività.

    Parla il coach  “Abbiamo ottenuto un Riccardo_Provvedirisultato molto importante in casa di una squadra forte – commentava coach Riccardo Provvedi mercoledì sera – mostrando un gioco in netta crescita. Gli equilibri di squadra sono ancora migliorabili, d’altronde siamo al completo da appena dieci giorni, credo che siamo ancora al 75% delle nostre reali potenzialità. Stasera i miei giocatori si meritano i complimenti per la mentalità e l’interpretazione del match, sono stati molto bravi. Continueremo a lavorare sodo perché già domenica avremo uno scontro al vertice molto impegnativo”.

    Assistenza_Fioretti_Gianni

    Gli avversari – Al Palarota arriverà infatti la Maury’s Italiana Assicurazioni di coach Paolo Montagnani, squadra molto rinnovata durante il mercato estivo che ha cominciato benissimo il campionato vincendo 3 partite su 4 (unica sconfitta quella esterna a Bergamo). Tuscania è a tutti gli effetti una delle ‘big’ del Girone Blu con un opposto, Mochalski, che ha superato l’infortunio di qualche settimana fa e trascinato i suoi alla vittoria su Cantù con 24 punti a referto e il 71% di positività in attacco. In diagonale con l’americano gioca il palleggiatore Matteo Pedron, ex Ortona, mentre le bande sono il fortissimo ucraino Shavrak, confermato dalla scorsa stagione, e l’eterno Matej Cernic, che proprio nell’ultimo turno ha raggiunto il pazzesco traguardo dei 3000 attacchi vincenti in carriera.

    L’ex – Completano il sestetto laziale il libero Bonami, giovane ma già molto a monini_castellana_grotte-45suo agio in questa categoria, e una coppia di centrali che Montagnani può scegliere in un “pacchetto” di tutto rispetto con gli esperti Calonico e Piscopo e il giovane Roberto Festi, che tornerà quindi al Palarota da avversario dopo la bellissima stagione disputata con la maglia olearia in cui si è fatto conoscere e amare dal pubblico non solo per le sue doti atletiche, ma anche per la sua spontaneità e simpatia.

    Orario anticipato – Monini Spoleto – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania si giocherà all’insolito orario delle 16 di domenica 15 ottobre (stesso orario di Mondovì-Gioia del Colle). I biglietti sono già disponibili in prevendita presso il negozio Box 25 di Piazza della Vittoria.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]