Serie A1, domani la Bartoccini Fortinfissi Perugia ospita Firenze al PalaBarton

Simone Palazzoni nuovo Team Manager 

Si accendono i riflettori del PalaBarton per il primo incontro serale della Bartoccini Fortinfissi Peugia a guida Mazzanti. Dopo ben due rinvii dovuti alla positività delle avversarie (i cui recuperi dovrebbero disputarsi il 28 novembre ed il 5 dicembre alle 20.30), si torna a giocare sul taraflex di casa contro una delle formazioni che in questo momento sta dimostrando tutta la propria forma, Il Bisonte Firenze.

Aveva avuto una prima fase di stagione incerta la formazione fiorentina, con il tempo l’orvietano Marco Mencarelli però, ha saputo trovare la giusta chiave di lettura, soprattutto sfruttando al meglio le under presenti in rosa che hanno portato solidità nelle retrovie, rendendo le toscane una gatta da pelare per tutti gli attaccanti.

Dunque una gara che si prospetta non certo facile quella pianificata per la tredicesima giornata, che vedrà a bordo campo il confronto tra i due Commissari Tecnici delle nazionali azzurre, in quanto coach Mazzanti alla guida della selezione seniores femminile, mentre coach Mencarelli cura le giovani promesse azzurre della selezione under 17 femminile, quarta classificata all’ultimo Europeo disputato poco più di un mese fa in Montenegro.

In merito alla gara di domani sera le parole di Davide Mazzanti.Siamo riusciti in questa settimana a gestire meglio i carichi di lavoro, abbiamo difronte una suqadra che sta giocando un gran cambio-palla, dovremo fare il nostro meglio per fare altrettanto in modo da giocarcela alla pari con loro, sarà sicuramente una gara tirata da questo punto di vista, e quindi dovremo prestare molta attenzione alla cosa. Dovremo poi continuare con il lavoro di tattica che stiamo facendo, perché anche se manchiamo un poco di continuità, abbiamo sempre espresso un grande ordine tattico e credo che questa sia la cosa da cui partire per migliorare“.

Note e probabili formazioni

I precedenti
Sono quattro in Serie B1 tutti vinti da Il Bisonte fra il 2010 e il 2012, anche in Serie A1 si parla di un ruolino di marcia pressoché perfetto, con due vittorie su due gare disputate nella scorsa stagione..

Le Ex
Nella formazione toscana Rebecka Lazic (stagione 2019-2020), mentre in maglia Bartoccini Fortinfissi Perugia nessuna ex.

Le probabili Formazioni

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Di Iulio, Ortolani, Koolhaas, Aelbrecht, Carcaces, Havelkova. Libero: Cecchetto.
Allenatore: Mazzanti

Il Bisonte Firenze: Cambi e Nwakalor, Belien, Kone, Guerra, Van Gestel. Libero: Venturi
Allenatore: Mencarelli

Arbitri
Matteo Talento (Lucca), Enrico Autuori (Salerno)

In diretta su LVFTV

La gara sarà a porte chiuse.
Il fischio d’inizio è fissato per domani sabato 21 novembre 2020 alle ore 20.30, visibile in diretta su www.lvftv.com.

Simone Palazzoni nuovo Team Manager in “Maglietta Nera”

Il nuovo Team Manager che affiancherà lo staff di coach Mazzanti in questo nuovo cammino è Simone Palazzoni, perugino DOC, con alle spalle ben 8 annni di esperienza nell’incarico maturato con la squadra di Serie B della School Volley Perugia i cui ricopre anche il ruolo di Vice-presidente. Dunque una promozione che può essere considerata “in famiglia” visto che oramai da 3 anni la società di cui Palazzoni è il secondo in grado collabora con la Bartoccini Fortinfissi Perugia per quel che riguarda il settore giovanile (una collaborazione di grande qualità, essendo School Volley la terza realtà d’Italia dal punto di vista numerico), rafforzando il rapporto che lega le due realtà della pallavolo perugina.

Fresco di nomina le parole del nuovo Team Manager Simone Palazzoni.Sono onorato che il presidente Bartoccini ed il vice-presidente Gargaglia mi abbiano affidato questo incarico, non vedo l’ora di poter cominciare a lavorare con coach Mazzanti ed il suo staff, dove per altro ho già un amico di lunga data come Andrea Giovi, spero di poter essere all’altezza dell’incarico e di poter dare un valore aggiunto come è stato in questi anni per School Volley, spero di poter ripagare con i risultati la fiducia che la dirigenza ha riposto in me“.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

carlo Bussoni 2020-11-23 07:16:54
In effetti si tratta di via esterna delle mura. Anche io faccio sempre confusione...interna...esterna.....
Max 2020-11-22 18:39:24
Via Interna delle Mura si trova in un'altra parte di Spoleto, è la parallela del tratto in piano di viale.....
Carlo Neri 2020-11-05 18:14:10
Per 150 euro al mese, ci vada il sindaco a pulire i cessi!
Aurelio Fabiani 2020-10-29 09:13:13
SENZA VERGOGNA. La Destra si "intorcina" tra facce impresentabili e ipocrisie sconfinate. I due signori rappresentanti dell'estrema Destra umbra che.....
Paolo 2020-10-25 10:49:21
Non dimentichiamoci che oltre la casa di reclusione ci sono 2 stabilimenti a rischio e cioè lo Stabilimento Militare dove.....