Serie A1, domani Bartoccini Fortinfissi Perugia-Igor Gorgonzola Novara in diretta Rai

 ore 20.30 su Rai Sport+HD

L’ultima gara del girone di andata per la Bartoccini Fortinfissi Perugia si conferma il sabato sera in diretta su Rai Sport+HD. 

L’ultimo tassello del girone di andata arriva con il recupero della decima giornata, Igor Gorgonzola Novara, squadra guidata in panchina da Stefano Lavarini propone un incontro che rappresenta l’avanguardia tecnica del panorama pallavolistico italiano, dove a sfidasi saranno per l’appunto il piemontese e coach Daniele Mazzanti, che insieme hanno intrecciato il percorso con l’esperienza del Club Italia nella stagione 2009-2010 e proseguita poi nel 2010-2011 alla Foppapedretti Bergamo.

Dunque due allievi di una scuola di pensiero ben precisa che promette un confronto di altissimo livello tecnico.

Da entrambe le parti due squadre che hanno come obbiettivo l’ottenere punti, con le “Magliette Nere” desiderose di riscatto dopo la sconfitta giunta solo al set decisivo nella partita di sabato scorso contro Busto Arsizio.

Dall’altra parte una Novara forte della seconda posizione trascinata dai 162 punti di Britt Herbots e dai 155 di Caterina Bosetti determinate a concludere il girone di andata saldamente al secondo posto.

Parte dalla scorsa gara Kenia Carcaces per fare il punto sul lavoro svolto durante la settimana in preparazione di questa importante partita. “Veniamo da un incontro abbastanza impegnativo dove la differenza è stata minima in cui forse la stanchezza si è fatta sentire nel quinto set, abbiamo comunque abbiamo raccolto un punto che ci ha dato uno stimolo in più per proseguire il lavoro su di noi. Abbiamo puntato poi l’attenzione su Novara che sarà il nostro prossimo avversario, sarà una patita difficile perché sono comunque seconde in classifica, con giocatori di alto livello. Noi stiamo lavorando molto e sarà importante che scenderemo in campo per giocare a pallavolo come sappiamo fare, dopodiché sarà il campo a dirci il risultato”.

Note e probabili formazioni

I precedenti
Due i precedenti tra formazioni entrambi in Serie A1, la scorsa stagione all’11° giornata del girone di andata e quest’anno nella gara unica di Supercoppa Italiana, in entrambe i casi ebbero la meglio le piemontesi per 3-1.

Le Ex
Nessuna ex nella formazione di Novara, mentre per Perugia: Luisa Casillo (Stagione 2012-2013 in A2, 2013-2014 A1)

Le probabili Formazioni

Bartoccini Fortinfissi Perugia: Di Iulio, Ortolani, Koolhaas, Aelbrecht, Havelkova, Angeloni. Libero: Cecchetto.
Allenatore: Mazzanti

Igor Gorgonzola Novara: Hancock, Smarzek, Chirichella, Bonifacio, Herbots, Caterina Bosetti. Libero: Sansonna. 
Allenatore: Lavarini.

In diretta su Rai Sport+HD

La gara sarà a porte chiuse.
Il fischio d’inizio è fissato per domani sabato 5 dicembre 2020 alle ore 20.30, visibile in diretta su Rai Sport+HD Canale 57 e 58 del DTT.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]