“Sereno Variabile” dedica una puntata a Spoleto

  • Letto 1996
  • Uno speciale di “Sereno Variabile” su Spoleto andrà in onda sabato 16 gennaio alle ore 17.10 su Rai Due. La celebre trasmissione di viaggi condotta da Osvaldo Bevilacqua dedicherà alla città del Festival un’intera puntata in cui verranno celebrati i suoi monumenti, le sue più rilevanti testimonianze storico-artistiche, ma anche le sue eccellenze ambientali come anche le sue più importanti emergenze urbanistiche e infrastrutturali o le sue tipicità enogastronomiche.

    La Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri, il Duomo, Monteluco, la Basilica di San Salvatore (che è insieme al Tempietto sul Clitunno Sereno VariabilePatrimonio Unesco), ma anche i musei, la Spoleto-Norcia, la Pista Ciclabile, la mobilità alternativa saranno al centro della puntata di sabato di Sereno Variabile, recentemente entrata nel Guinness World Records come programma tv di viaggi di più lunga durata del mondo.

    Insieme a Bevilacqua si muoverà una “Giuria” composta da uno straniero/a che vive nella zona, un allievo/a della Scuola Alberghiera, un rappresentante della stampa locale –  che al termine del viaggio esprimeranno una loro amichevole valutazione sulla eccellenza del Territorio di Spoleto che verrà ritenuta più attrattiva per i turisti.  

    Le città e i paesi, la gente e i monumenti, i sapori e le tradizioni, i giovani e le nuove strade del turismo, lo sport e il benessere, i racconti e la memoria del passato, l’artigianato e l’ambiente: questi i temi e i protagonisti del programma che da trentasei anni va in giro per l’Italia e nel mondo per parlare di vacanze, avventura, arte, cultura e natura.

    In questa nuova stagione di “Sereno Variabile” Osvaldo Bevilacqua approfondisce la conoscenza di una località e del suo territorio, camminando per le strade del centro storico, visitando i borghi vicini e incontrando e intervistando inoltre gli abitanti del posto.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......