Sentenza rimborso Umbria TPL, la soddisfazione di Spoleto Popolare e Alleanza Civica

  • Letto 913
  • «alcune delle azioni da noi intraprese durante la  nostra amministrazione possono portare ancora utilità alla nostra città»

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Oggi possiamo orgogliosamente affermare che alcune delle azioni da noi intraprese durante la  nostra amministrazione possono portare ancora utilità alla nostra città.  È il caso della azione che venne intrapresa nei confronti di Umbria mobilità per debiti che non ritenevamo fondati è che oggi ha trovato conclusione con la sentenza del Tribunale di Spoleto che ha respinto le richieste di Umbria mobilità .

    Stiamo parlando di una vicenda che parte da molto lontano, dal 2007, con l’amministrazione Brunini e continuata con il sindaco Benedetti , dove la società di trasporti Umbria Mobilità, chiedeva pagamenti di centinaia di migliaia di euro per presunti crediti nei confronti del Comune.

    Quando si insediò la giunta Cardarelli si ripresentò la questione e i documenti che dovevano sorreggere quel credito di  ben 963.000 non ci convincevano. 

    Dopo aver fatto un ‘attenta e approfondita analisi di tutta la vicenda, ritenemmo  che fosse opportuno non pagare e resistere anche in giudizio a quelle pretese.  Un percorso giudiziario di cui solo oggi si conosce l’epilogo.

    La condanna di Umbria Mobilità anche al pagamento delle spese processuali conferma le ragioni che ci portarono ad intentare una causa. Le cause giudiziarie come “extrema ratio”, considerato che sono un costo per la collettività, sono da intraprendere laddove ci sia un serio fondamento  della bontà dell’azione.

    Questa infatti è una vittoria anche per i cittadini di Spoleto, che ora potranno beneficiare dei soldi che erano stati accantonati prudenzialmente.

    Spoleto Popolare

    Alleanza Civica

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2026-01-13 10:48:12
    Se le "solerti" impiegate dell'Ufficio Tecnico del Comune la smettessero di ostacolare le pratiche per la ricostruzione adducendo motivazioni pretestuose,.....
    LUCA SPINELLI • CONSULENTE FINANZIARIO 2026-01-12 17:34:12
    Un momento sobrio ma denso di significato
    LUCA SPINELLI • CONSULENTE FINANZIARIO 2026-01-12 17:28:43
    Finalmente cifre chiare e interventi mirati
    Aurelio Fabiani 2025-12-23 07:31:05
    Passerella di Natale per l' Amministrazione comunale al Caio Melisso. Ho retto un' ora e poi me ne sono andato......
    Carlo Neri 2025-12-16 18:04:05
    Bla bla bla bla