Scuola di Polizia, questa mattina la cerimonia solenne dell’alza bandiera alla presenzadegli allievi del 209° corso

  • Letto 1007
  • Presenti il Questore Sbordone, il sindaco de Augustinis e Tina Montinaro, moglie della Medaglia d’oro al valor civile, assistente della Polizia di Stato Antonio Montinaro, capo scorta del giugice Falcone caduto nella strage dl Capaci

    Questa mattina, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari”, diretto dal Primo dirigente dott.ssa Maria Teresa Panone si e’ tenuta la cerimonia solenne dell’alza bandiera alla presenza del personale del quadro permanente e degli allievi agenti del 209 corso di formazione,che ha visto la partecipazione della signora Tina Montinaro, moglie della Medaglia d’oro al valor civile, assistente della Polizia di Stato Antonio Montinaro, capo scorta del giugice Falcone caduto nella strage dl Capaci il 23 maggio 1992.

    La giornata e’ proseguita all’interno dell’auditorium, dove, dopo il saluto dl benvenuto e l’introduzione del direttore, hanno preso la parola il sig. Questore della Provincia di Perugia, dott. Antonio Sbordone che ha sottolineato l’importanza e la necessita’ che i nuovi agenti siano sempre motivati e svolgano il proprio operato con entusiasmo, consapevoli dell’appartenenza alla famiglia della polizia di stato.

    Il signor sindaco del Comune di Spoleto dott. Umberto de Augustinis ha portato il saluto di tutta la cittadinanza ed ha ricordato un incontro avuto nel corso della sua carriera da magistrato con il giudice Falcone avvenuto proprio a Spoleto.

    Al termine dei saluti ha preso la parola la signora Montinaro che, con la sua presenza valorizza e mantiene costante la memoria dei caduti della Polizia di Stato per mano mafiosa.

    Una toccante testimonianza dl forte impatto emotivo,che, certamente rimarrà nelle menti e nei cuori dei giovani allievi agenti del 209 corso di formazione che stanno svolgendo la fase residenziale presso l’Istituto.

    Sara’ impresso per sempre in loro l’esempio e il modello dell’assistente Antonio Montinaro volto ad orientare il percorso professionale nella Polizia dl Stato, al servizio della patria e dei cittadini.

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......