Scuola Dante Alighieri: Amministrazione esprime preoccupazione per il mancato accoglimento della richiesta di istituire 5 classi

  • Letto 477
  • La scelta dell’Ufficio Scolastico Regionale può essere penalizzante per il plesso

    L’Amministrazione comunale di Spoleto esprime preoccupazione e rammarico per il mancato accoglimento della richiesta della Scuola Media Dante Alighieri di costituire 5 classi invece di quattro. Questo alla luce dei 102 iscritti complessivi per le prime classi: 57 per la sede della Dante Alighieri (temporaneamente ospitata alla Pianciani a causa del sisma 2016 ) e 45 per la sede di Baiano.

    La soluzione dell’Ufficio Regionale Scolastico, compiuta sulla base di esigenze meramente numeriche e che finisce con l’impedire la scelta originaria del plesso da parte dei genitori e degli studenti, danneggia ulteriormente la Dante Alighieri, già penalizzata dalla delocalizzazione a seguito del sisma.

    La richiesta si propone di mantenere e possibilmente rilanciare la presenza dell’unica scuola media dell’acropoli del centro storico di Spoleto, una scuola che possiede una storia e un’identità che vanno salvaguardate e tutelate, anche per combattere quello spopolamento che costituisce una preoccupazione per la collettività.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Sonia Comessatii 2019-10-15 22:00:10
    Non mi sembra un atto serio e circostanziato se non fanno il nome dell'assessore competente. Chi è? Lavori pubblici? Scuola?
    Stefano Conti 2019-10-15 17:08:07
    prima la cina con brunini e poi non si è fatto niente, poi dovevano salvare la minerva e anche li.....
    Anna 2019-10-09 23:42:41
    Buonasera volevo informarvi che il cognome Non bellomo ma belluomo riferendomi al articolo sul artista corrado belluomo.
    Marco Morichini 2019-10-08 22:50:46
    Spero che la notizia del raddoppio ferroviario Terni-Spoleto non sia solo campagna elettorale!
    daisy 2019-09-11 18:20:47
    Per caso fra i vari artisti c'è anche FABRIZIO CONSOLI? l'ho sentito in Germania dove è famosissimo . Grazie