Scuola comunale di musica e danza “A. Onofri”: pubblicato il bando per la concessione di due borse di studio

Le domande dovranno essere presentate entro lunedì 31 maggio

è online nel sito istituzionale del Comune di Spoleto (https://bit.ly/3hIPfBJ) il bando per la concessione di due borse di studio per l’anno scolastico 2021-2022 per gli allievi della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri”.

Per avvicinare i ragazzi alla musica e alla danza, stimolando l’apprendimento e la sensibilità verso le discipline musicali e coreutiche, il regolamento della Scuola prevede infatti la possibilità di stanziare delle borse di studio, consentendo la frequenza ai corsi a coloro che hanno riconosciuti meriti artistici.

I destinatari sono gli studenti della Scuola, regolarmente iscritti all’anno scolastico 2020/21, ad uno dei seguenti ambiti disciplinari: Pratica strumentale individuale o Canto.


Le due borse di studio saranno attribuite sulla base di due differenti criteri: la prima è riservata agli allievi che sosterranno gli esami di passaggio e che, quindi, hanno seguito nel corso dell’a.s. 2020-2021, un programma di studi, per così dire, istituzionale e che si pone nella scelta dell’indirizzo professionale.

La seconda è riservata a quegli allievi che, nonostante le difficoltà della didattica a distanza, per amore della musica, hanno seguito assiduamente e con costanza le lezioni ottenendo comunque risultati soddisfacenti nello studio della musica, seppur a livello amatoriale.

Il termine per la presentazione della domanda per partecipare all’attribuzione di una borsa di studio è lunedì 31 maggio 2021. Scaduto il termine l’ufficio competente provvederà alla convocazione dei candidati per l’esame della borsa di studio.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2023-01-28 11:29:13
De Luca ok! Ma a Spoleto fanno un altro mestiere .STAVOLTA VE LO DICIAMO DIRETTAMENTE. Solo i fatti dicono chi.....
Aurelio Fabiani 2023-01-20 22:16:38
Un comunicato demenziale, di un campanilismo dell'immagine miope di chi vede uffici là dove noi vediamo servizi per i cittadini......
Casa Rossa Spoleto 2023-01-08 09:27:58
La parte che svolge Grifoni non ci piace. Un comunicato vuoto di obiettivi, con qualche "anatema", volto a sottrarre alla.....
giotarzan 2022-12-24 15:05:16
questo "signore" è 10 volte o forse più che viene denunciato, furti, aggressioni, foglio di via obbligatorio e chi più.....
Massimo 2022-12-23 12:45:07
In verità le promesse le hanno fatte a colaiacovo no ai lavoratori vergogna, come la protasi si vanta di essere.....