Scheggino si trasforma nel “Borgo di Babbo Natale”

  • Letto 288
  • Appuntamento il 4 e 5 dicembre 

    Un format di grande successo che si ripete quello che trasformerà il paesino di Scheggino nel “Borgo di Babbo Natale” il prossimo 4 e 5 dicembre. 

    Due giornate ricche di attività in cui i bambini e le famiglie potranno respirare appieno la magica atmosfera del Natale e vivere momenti emozionanti. Tantissime le iniziative gratuite e le novità di quest’anno tra cui il Mondo animato di Pinocchio con tutti i personaggi della famosa fiaba, ma anche i must di sempre: conoscerete la Befana, i  magici elfi, e la chiromante, sarete accompagnati  dalle note dei natalizi zampognari, potrete ristorarvi gustando tutte le specialità del Natale e  fare un giro sul trenino o sulla slitta di Babbo Natale.

    Parole di entusiasmo quelle espresse dal Primo Cittadino, Fabio Dottori, per questa terza edizione della Manifestazione: “ringrazio tutti i volontari che sono scesi in campo per la realizzazione del Borgo di Babbo Natale divenuto un appuntamento fisso nel calendario. E’ un piacere ed un’onore per noi avere un gruppo di volontari locali ma anche provenienti da altre città e regioni che scelgono di collaborare per la riuscita di questo evento.”

    Ideatrice del progetto, imbastito con il Comune e la Pro-loco di Scheggino, la Maestra Manuela Amadio vice presidente dell’Ass. il Giardino di Matisse “sono nata a Scheggino e ho cercato di unire il mio amore per i bambini, che ho educato per oltre 40 anni nella scuola dell’ infanzia, all’ amore per il mio paese natale, dove ho trascorso la mia infanzia e giovinezza, ma nella mia memoria sono rimaste tutte le emozioni che portavo da bambina, quando giocavo con i miei coetanei, negli antichi vicoli del paese. Ora questi ricordi prendono vita, continuando ad emozionare ancora altri bambini con quel magico personaggio che è Babbo Natale, nella meravigliosa cornice del borgo di Scheggino, intrecciando la scoperta di nuovi fantastici personaggi. 

    Vi aspettiamo quindi per godere appieno di tutte le attrazioni del Borgo di Babbo Natale, passeggiare tra i vicoli illuminati, sorseggiare cioccolata calda e acquistare decorazioni Natalizie.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Mimmo 2021-11-25 11:32:36
    Grazie mille per il pensiero Mimmo Parrucchieri
    carlo neri 2021-11-23 14:01:38
    C'era da aspettarselo. Con Luigina Renzi che va ad accogliere i clandestini a Lampedusa, è il minimo. Aspettiamoci il peggio.
    Kate Telford 2021-11-06 19:11:26
    Hello Stefano, Don't know if you will recieve this, it's been a very, very long time. I am Kate Telford.....
    Alessio 2021-11-01 22:08:50
    Ha fatto la parte dell'obbligo suo.
    Casa Rossa Spoleto 2021-10-28 14:49:24
    VISTO CHE A SPOLETO L' ESERCITO HA ORGANIZZATO UNA MANIFESTAZIONE CON LA PARTECIPAZIONE ANCHE DEL SINDACO PER I CENTO ANNI.....