Scheggino si prepara per la XII edizione di ‘Diamante nero’

  • Letto 976
  • Scheggino si prepara alla dodicesima edizione di “Diamante Nero”, la manifestazione promossa dall’amministrazione comunale in programma sabato 8 e domenica 9 aprile, con una particolare anticipazione quest’anno anche il venerdì. Ancora una volta il piccolo borgo che sorge lungo le rive del fiume Nera vuole celebrare il tartufo ed i prodotti tipici in un contesto paesaggistico da incanto.

    Il programma di quest’anno, sotto la direzione artistica di Massimo Zamponi, in collaborazione con la Pro loco, si preannuncia ricco più che mai. Tanta musica, animazioni per grandi e piccini, mostre, dimostrazioni di cava del tartufo, per culminare con l’appuntamento più atteso: la frittata al tartufo da record. Protagonisti di “Diamante Nero” saranno ancora una volta i prodotti tipici del territorio, in mostra in piazza Carlo Urbani ed in via di Borgo.
    Ma in attesa dell’evento più atteso dell’anno, a Scheggino fervono le iniziative. Fino a metà aprile il piccolo teatro ospiterà la rassegna teatrale “Un palcoscenico per la solidarietà”, mentre domani, domenica 26 marzo, prenderà il via “La quarta di Scheggino”, mostra mercato dei prodotti contadini ed artigianali di eccellenza dell’Umbria. L’appuntamento con i stand di prodotti tipici e gli artigiani è dalle ore 9 alle 19: si replicherà ogni quarta domenica di ogni mese. Informazioni su www.laquartadischeggino.it.
    (Foto da www.abc24.it)BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2019-11-19 07:21:17
    Bravo. Complimenti. Non lo conoscevo prima di questo articolo (grazie Fabio!) e merita di essere conosciuto da una più ampia.....
    Paola 2019-11-13 21:13:13
    Cittadinanze onorarie. La signora, ora senatrice a vita per un Presidente che ha fatto più danni di Carlo in Francia,.....
    Carlo Neri 2019-11-12 12:08:28
    Quali meriti ha costei per essere stata nominata senatore a vita, oltre al fatto di essere ebrea e viva? L'avremo.....
    Caterina 2019-11-09 11:12:58
    Non
    Franco 2019-11-08 10:39:51
    Bellissima iniziativa!!! Bravi