Scheggino, ‘il diamante nero’ a portata di bambino

  • Letto 911
  • Sabato e domenica tante iniziative per i più piccoli

    Truccabimbi, trampolieri, attività sportive e laboratori: sono diverse le iniziative dedicate a bambini e ragazzi durante l’edizione 2019 de Il Diamante Nero, la manifestazione dedicata al tartufo ed alle terre di coltivazione in programma il 13 e 14 aprile a Scheggino. Ad arricchire la quattordicesima edizione della manifestazione nello splendido scenario della perla della Valnerina ci saranno vari appuntamenti per i più piccoli.

    Sia il sabato che la domenica sarà possibile effettuare discese col gommone insieme al centro Pangea Rafting, ma anche effettuare passeggiate in bicicletta e divertirsi nelle aree gioco nei pressi del fiume Nera e a Valcasana. A far divertire i bambini il sabato ci penserà anche “Pepito” con giochi in piazza Urbani e truccabimbi. La domenica, invece, alle ore 12 lo spettacolo per bambini “Il segreto del bosco”, a cura di Tieffeu, adatto ai piccoli dai 4 anni in su. Mentre durante la giornata ci sarà anche spettacolo di magia con “Magic Andrea”.

    Immancabile la presenza dei giocolieri lungo le vie del borgo, ma la novità di quest’anno sono i laboratori. Il sabato alle ore 16.30, infatti, da non perdere “Mani in pizza cooking show”, dedicato ai bambini, per imparare ad impastare insieme a Fabrizio Petrucci, grazie anche alla collaborazione dei ragazzi dell’istituto alberghiero di Terni. Per chi ama i latticini, invece, la domenica pomeriggio sarà possibile imparare come si fila la mozzarella, grazie agli esperti della Grifo Latte. Per tutti, poi, le degustazioni della frittata da record e delle pizze al tartufo.

    Il programma integrale de Il Diamante Nero 2019 è disponibile su www.diamanteneroscheggino.it

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......