Sanità, De Augustinis: ” la vaccinazione nei termini di legge è assolutamente obbligatoria, a tutela della salute di tutti. È urgente risolvere la questione anestesisti al San Matteo”

BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO“Relativamente alle polemiche concernenti i vaccini obbligatori, portati, nel 2007, da 4 a 10, si rammenta che, ad oggi, la vaccinazione nei termini di legge è assolutamente obbligatoria, a tutela della salute di tutti”.

A parlare è il sindaco Umberto de Augustinis, rispondendo alla nota stampa inviata nei giorni scorsi dal Partito Democratico.

“Il rinvio dell’esclusione dagli istituti di istruzione dei soggetti non vaccinati, ancorché contenuto in un testo legislativo approvato dal Senato, non è, finora, operativo e, comunque, non esclude l’obbligo”.

[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

Intervenendo sempre sul tema sanità, il sindaco de Augustinis ha voluto fare chiarezza anche per quanto riguarda la situazione degli anestesisti al San Matteo degli Infermi.

“È oggetto di attenzione il concorso per anestesisti dell’Ospedale di Spoleto. A tal proposito, ho incaricato il Consigliere Conferenza_Stampa_Chiusura_Spoleto61_Umberto_De_Augustinis-8comunale dott. Mario Mancini di curare gli opportuni approfondimenti in merito all’esito del concorso, ferma restando l’assoluta urgenza che i posti di anestesisti (e anche gli altri) siano ricoperti con personale dotato delle necessarie qualità professionali.
Ci si augura che presto possa essere curata un’interlocuzione globale su molti aspetti concernenti il presidio sanitario della Città”.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

SPOLETO(PG) INTITOLATA UNA PIAZZA A DON PINO PUGLISI - Street Master 2020-05-26 10:13:55
[…] https://www.duemondinews.com/spoleto-intitolata-a-don-pino-puglisi-la-piazza-dellauditorium-della-st… […]
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CARABINIERI IN CONGEDO DI SPOLETO - GRUPPO PROT CIV 2020-05-26 00:00:46
A nome dei volontari dell’Associazione Volontari Carabinieri in Congedo di Spoleto -GPC, ringrazio il Quotidiano Due Mondi per avere voluto.....
Rompiuova 2020-05-25 13:55:13
Da Terenzi a Te Renzi
Rosario Murro 2020-05-24 08:31:05
Lodevole e larga condivisione su inaugurazione della piazza dedicata a Don Puglisi (ne vorremmo 1.000 in Politica di queste Figure.....
Roberto Quirino 2020-05-19 10:02:50
Questa è senz'altro una buona notizia. Mi era stata anticipata giusto ieri da Franco Triani, che però mi ha detto.....