Sabato la Monini Marconi al PalaRota per riprendere la marcia

  • Letto 1460
  • Dopo la sconfitta di sabato scorso a Macerata la Monini Spoleto ha perso in un colpo solo l’imbattibilità e la vetta della classifica, ma in casa olearia non si fanno drammi. Perdere dopo una striscia positiva che in campionato durava addirittura dalla finale playoff 2013/2014 ci può stare, specie se si affrontano squadre che si impegnano ancora più del solito quando vedono gli spoletini dall’altra parte della rete.
    L’importante ora è riprendere a ‘correre’ come se nulla fosse accaduto, senza stare a pensare troppo ai punti persi contro Montalbano. Il tecnico oleario si è ovviamente confrontato con la squadra per capire i motivi della sconfitta ed evitare di commettere di nuovo gli stessi errori, ma il ‘mirino’ è già puntato sulla OSGB United Service Reggio Emilia, prossima avversaria. Gli emiliani sono ottavi in classifica con 10 punti e un bilancio di quattro vittorie e tre sconfitte, perfettamente in linea con l’obiettivo di disputare un campionato tranquillo e dare modo di crescere a qualche giovane interessante.
    Tra questi il palleggiatore Enrico Bellini, 20 anni, nuovo acquisto al pari dello schiacciatore Jaun Cuda (ex Sisley Treviso in A1) e del centrale Davide Bassoli. Sono loro gli unici volti nuovi in casa emiliana, il resto della rosa è composto dai confermati della passata stagione tra cui figura lo schiacciatore Massimo De Marco, ex della Monini Spoleto nella stagione 2005/2006 in serie A2.
    Coach Provvedi ha il massimo rispetto per gli avversari e preferisce tenere alta la guardia:

    “Reggio Emilia ha dei buonissimi attaccanti di posto 4 a cui dovremo fare molta attenzione, è una squadra che unisce gioventù ed esperienza e che sta disputando una ottima stagione. Questo è un girone con un livello molto omogeneo, nessuna partita è scontata – prosegue il tecnico oleario -, ma noi come sempre andremo in campo con l’obiettivo di vincere e staccare le inseguitrici in classifica”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......