Sabato al PalaRota arriva il Cagliari per la capolista Monini Marconi

  • Letto 1402
  • Ripescata dalla serie B2 e ancora ferma a quota zero nella casella dei punti in classifica, la Sarroch Cagliari farà visita sabato sera alla Monini Marconi Spoleto, al contrario lanciatissima in classifica con cinque vittorie in altrettanti incontri. Eppure in casa olearia l’attenzione ai particolari è quella che si riserva ad un big match. Troppo esperto coach Riccardo Provvedi per prendere sotto gamba impegni sulla carta abbordabili. Troppo attenti i giocatori per cedere nella trappola della sottovalutazione dell’avversario.
    Dopo un ‘rompete le righe’ un po’ più lungo del normale seguito all’estenuante trasferta in terra di Sardegna, i ragazzi sono tornati ad allenarsi mercoledì con una seduta subito molto impegnativa. Tutti presenti al palazzetto, anche se il bomber di questo inizio anno Michele Morelli e il libero Mimmo Cavaccini sono alle prese con qualche acciacco fisico. Ma entrambi, si sa, sono dei combattenti, e sabato vorranno essere a tutti i costi della partita. Rientrato in gruppo anche capitan Lattanzi, finalmente sulla via del pieno recupero dopo l’infortunio ad una mano patito qualche settimana fa. E’ ancora presto per vederlo in partita, ma già l’aver ripreso ad allenarsi è stato da stimolo per i compagni.
    Dall’altra parte della rete ci sarà una squadra che, dopo il ripescaggio in B1 e la riforma dei campionati, ha deciso di puntare forte sui giovani. Tante le conferme in casa Sarroch: dal libero Riccardo Pau (più che una conferma una ‘colonna’ della squadra, gioca in Sardegna ormai da 5 stagioni), al giovane opposto Igor Andriyest, passando per gli schiacciatori Derosas e Sideri e il centrale Gabriele Pisu. Volto nuovo è invece quello di Danilo De Santis, opposto di 203 cm da tenere sicuramente d’occhio sotto rete, il palleggiatore infine è Riccardo Muccione.
    L’appuntamento è al Palarota sabato 21, fischio d’inizio alle 20. Visto l’orario la Monini Marconi offrirà a tutti gli spettatori un gustoso ‘aperivolley’ a base di pizza del forno Bonucci Gastone.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......