Riparte il settore giovanile maschile della Monini Marconi

  • Letto 134
  • Francesco Tardioli : «la società vuole investire nei giovani con un progetto che, sebbene non abbia la Serie A come suo apice, è abbastanza unico nel panorama regionale»

    E’ ormai tutto pronto per la ripartenza del settore giovanile maschile della Monini Marconi. Da lunedì 26 agosto i ragazzi cominceranno a sudare in vista della stagione agonistica 2019/2020, che vedrà la squadra di punta ai nastri di partenza del campionato regionale di Serie C. La scelta della società del patron Zefferino Monini e della presidente Vincenza Mari è audace: il nucleo del gruppo sarò infatti composto da ragazzi nati nel 2004 e 2005 (quindi Under 16), a cui verranno aggregati alcuni atleti “over”.

    Al timone di questo nuovo progetto sportivo ci sarà ancora Francesco Tardioli, che verrà coadiuvato in primis da Marco Lionetti. La coppia che ha trascinato la Serie A2 in semifinale playoff a suon di vittorie resta dunque al servizio dei giovani talenti spoletini, una doppia garanzia per la crescita tecnica dei giovani e per la continuità della promozione della pallavolo a Spoleto.

    “La scelta di disputare una Serie C con un gruppo quasi completamente di Under 16 è importante e stimolante – commenta lo stesso Francesco Tardioli -, è il chiaro segnale che la società vuole investire nei giovani con un progetto che, sebbene non abbia la Serie A come suo apice, è abbastanza unico nel panorama regionale. L’esperienza fatta ai vertici del volley italiano è stata preziosissima e sarà senz’altro spendibile con i giovani, da loro vogliamo ripartire per costruire qualcosa di veramente importante, e penso che ripartire con un gruppo di lavoro ormai collaudato e una struttura solida alla spalle sia quanto di meglio la società possa offire”.

    Oltre al team di Serie C, che per altro suderà per due giorni a settimana agli ordini di un preparatore atletico altamente qualificato come Leonardo Graziani, ci saranno diversi gruppi Under che disputeranno i rispettivi campionati di categoria. Nei prossimi giorni la società individuerà i profili dei tecnici da affiancare a Tardioli e Lionetti, mentre a coordinare il tutto, in qualità di Direttore Sportivo, ci sarà Niccolò Lattanzi, che farà inoltra da raccordo tra la società olearia e la Sir Perugia nell’ambito del progetto di collaborazione che riguarda la Serie B e una Serie C composta dai più promettenti Under 18 delle due società.

    Gli allenamenti cominceranno lunedì 26 agosto alle ore 18 al Palarota per i gruppi 2003, 2004 e 2005. Martedì 27, sempre al Palarota e sempre alle 18, cominceranno invece a sudare i gruppi 2006, 2007 e 2008. Tutti i ragazzi di queste annate che volessero abbracciare il progetto Monini Marconi potranno iscriversi recandosi direttamente al palasport di Piazza d’Armi da lunedì al venerdì tra le 18 e le 19.30.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Anna 2019-10-09 23:42:41
    Buonasera volevo informarvi che il cognome Non bellomo ma belluomo riferendomi al articolo sul artista corrado belluomo.
    Marco Morichini 2019-10-08 22:50:46
    Spero che la notizia del raddoppio ferroviario Terni-Spoleto non sia solo campagna elettorale!
    daisy 2019-09-11 18:20:47
    Per caso fra i vari artisti c'è anche FABRIZIO CONSOLI? l'ho sentito in Germania dove è famosissimo . Grazie
    Marco 2019-09-09 07:35:24
    Bene sono contento per la realtà spoleto a ora e3 tempo di pagare gli ex dipendenti Maran non falliti
    Marco 2019-08-31 17:27:05
    Complimenti e buon lavoro a G. Gasprini.