Rinnovamento per Spoleto: Graniti nominato presidente

  • Letto 407
  • Pastorelli é la vice, Sabatini il segretario

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Si è svolta, nei giorni scorsi, la riunione del Movimento RINNOVAMENTO PER SPOLETO, per proseguire nel pieno rilancio dell’attività associativa, trascorsa la prima fase della nuova Amministrazione Comunale , che ha superato i tradizionali “100 giorni”.
    Dopo ampio ed interessante dibattito, è stato deliberato quanto segue:
    • Costituire un Consiglio Direttivo, composto da sette membri , per decidere in merito alle emergenti materie strategiche e pratiche ,con particolare riferimento agli aspetti amministrativi del Comune ed all’organizzazione ed al funzionamento del Movimento RINNOVAMENTO PER SPOLETO ,come Associazione Culturale e Sociale; in osservanza di quanto previsto dallo Statuto dell’Associazione, che risale all’aprile del 2010, Il Consiglio Direttivo ha provveduto ad eleggere i Soci che andranno a ricoprire le cariche sociali per il prossimo triennio . Sono stati quindi nominati:
    – Presidente: Pierfrancesco Graniti
    – Vice-Presidente: Patrizia Pastorelli
    – Segretario-Tesoriere: Michele Sabatini
    I rappresentanti istituzionali del Movimento, vale a dire l’Assessore Angelo Loretoni ed il Consigliere Antonio Di Cintio, figurano nel Consiglio Direttivo, secondo una logica pragmatica, che tende ad assicurare la necessaria cinghia di trasmissione tra le proposte e le iniziative di RINNOVAMENTO PER SPOLETO e la macchina amministrativa.

    • Costituire quattro commissioni di lavoro tematiche , che si faranno carico di esaminare, discutere e deliberare le proposte che riguardano l’attività del Movimento, ad iniziare dagli obiettivi programmatici per la Città.
    I settori, le cui problematiche verranno trattate dalle suddette commissioni, possono così sintetizzarsi:
    -SOCIALE :sanità, scuole, sport, pari opportunità
    -CULTURA: turismo, spettacoli ed eventi
    -SVILUPPO ECONOMICO: progettazione comunitaria agricoltura, politiche giovanili e innovazione, programmazione commerciale
    -PROBLEMATICHE DELLE FRAZIONI,raccogliendone le richieste ed esaminandone le esigenze .
    Verranno presto stabilite la tempistica dei lavori delle commissioni e le modalità di lavoro.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    • Procedere ,in una prossima riunione, su designazione del Consiglio Direttivo, alla nomina di un Collegio dei Probiviri, composto da tre membri
    • Costituire un Ufficio relazioni esterne per creare un filo diretto con la cittadinanza sia in termini di ricezione delle proposte, nonché di puntuale divulgazione delle azioni del MOVIMENTO.
    Inoltre, si è deciso di allargare la base associativa , promuovendo nuove iscrizioni , secondo le modalità previste nello Statuto.

    Rinnovamento per Spoleto

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2019-10-22 07:44:46
    Sì, ma non è Piazza del mercato, ma via Arco di Druso!
    Andrea 2019-10-18 13:37:56
    Una persona che quando parla si capisce cosa dice, peccato che non si candidi lei a rappresentare l'Umbria e Spoleto......
    Sonia Comessatii 2019-10-15 22:00:10
    Non mi sembra un atto serio e circostanziato se non fanno il nome dell'assessore competente. Chi è? Lavori pubblici? Scuola?
    Stefano Conti 2019-10-15 17:08:07
    prima la cina con brunini e poi non si è fatto niente, poi dovevano salvare la minerva e anche li.....
    Anna 2019-10-09 23:42:41
    Buonasera volevo informarvi che il cognome Non bellomo ma belluomo riferendomi al articolo sul artista corrado belluomo.