Ricostruzione post terremoto, il Sottosegretario Crimi ed il Commissario Farabollini a Spoleto

  • Letto 839
  • Lunedì 11 e martedì 12 febbraio in programma tavoli tecnici e incontri con la cittadinanza

    Lunedì 11 e martedì 12 febbraio il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con Delega alla Ricostruzione, Vito Crimi, sarà in Umbria insieme al Commissario Straordinario per la Ricostruzione, Piero Farabollini, accompagnati dai Parlamentari di maggioranza Stefano Lucidi e Tiziana Ciprini, per incontrare tutti i soggetti della Regione Umbria coinvolti nella ricostruzione, dai sindaci agli assessori, dalle imprese agli uffici regionali, dagli ordini professionali ai comitati di cittadini.

    Il programma degli incontri partirà da Perugia, alle ore 16:00 , con un tavolo istituzionale presso la Prefettura . Claudio Sbaraglia Prefetto di Perugia, aprirà i lavori per un incontro con i vertici delle Forze dell’Ordine, la Presidente Regione Umbria Catiuscia Marini , l’Arcivescovo Card. Gualtiero Bassetti , il Presidente della Provincia Luciano Bacchetta , il Sindaco Perugia, Andrea Romizi, il Presidente AnciUmbria Francesco De Rebotti e il Direttore Ufficio Speciale per la Ricostruzione (USR) Umbria Alfiero Moretti.

    Il secondo incontro è previsto invece a Spoleto, alle ore 18:30 , presso il COC della Protezione Civile dove il Sindaco Umberto de Augustinis coordinerà l’incontro con i Sindaci delle zone del cratere della Provincia di Perugia, per poi passare ad un incontro con le rappresentanze degli ordini professionali sempre della provincia di Perugia.

    La giornata si chiuderà con un incontro pubblico con la cittadinanza e con le associazioni e rappresentati di categoria presso Albornoz Palace Hotel alle ore 21:30.

    Per il secondo giorno, alle ore 9,  è prevista una tappa al laboratorio tecnologico dei beni culturali recuperati in zona sismica alla presenza di Mons. Renato Boccardo Arcivescovo di Spoleto-Norcia e Presidente della Conferenza Episcopale Umbra e della Soprintendente ai Beni culturali dell’Umbria, Marica Mercalli.

    A seguire, Crimi e Farabollini effettueranno altri incontri a Norcia e Terni.

    Nella foto di archivio in evidenza, il Commissario straordinario per la Ricostruzione, Piero Farabollini, con il Sindaco di Spoleto, Umberto de Augustinis e l’assessore all’urbanistica Francesco Flavoni.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Zorro 2020-07-23 19:20:34
    In genere ci sono due gatti un cane ed un cavallo agli eventi compresi il direttore di palazzo collicola ma.....
    Maria Grazia PROIETTI 2020-07-01 16:06:49
    Io non ho capito: tre preti fra S. Giacomo e Cortaccione e uno solo per Sacro Cuore e S. Sabino?.....
    Paolo 2020-06-30 22:54:58
    Buonasera, sono un appartenente della parrocchia di San Gabriele dell'Addolorata di Cortaccione, vorrei fare delle esternazioni in merito ai frequenti.....
    Moreno angeli 2020-06-29 11:02:45
    Carlo Alberto, perlomeno è rimasto il ricordo. Il ricordo di noi amici di una volta. Quello dei ragazzi di oggi,.....
    Carlo Alberto Bussoni 2020-06-29 06:56:21
    Speranze di gioventù andate tutte deluse grazie al tradimento dei sindacati, dei partiti sedicenti di sinistra. e del menefreghismo generale......