Ricostruzione dei luoghi di culto, De Augustinis: «Condividiamo pienamente le parole espresse dall’Arcivescovo Boccardo»

  • Letto 735
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Il Sindaco: «la chiesa del Sacro Cuore, tuttora inagibile dopo due anni, nonostante sia punto di riferimento per oltre 7.000 fedeli, è un ulteriore elemento di sofferenza per una realtà che continua a pagare le conseguenze del terremoto»

    Esprimo profondo apprezzamento per le parole espresse questa mattina dall’Arcivescovo Renato Boccardo, in occasione del convegno che si è svolto a Bastia Umbra sulla ricostruzione post sisma”.

    Dopo le polemiche dei giorni scorsi, seguite al mancato invito dell’amministrazione comunale di Spoleto da parte della Regione Umbria al convegno “Dalla gestione dell’emergenza sismica 2016 alla ricostruzione”, organizzato in occasione di Expo Emergenze 2018, rassegna biennale nazionale dedicata al mondo della sicurezza e dell’emergenza, il Sindaco Umberto de Augustinis ha voluto manifestare la piena condivisione della città circa le criticità rappresentate dall’Arcivescovo Boccardo sul tema della ricostruzione.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    “Meritano la nostra più piena vicinanza le problematiche che l’Arcivescovo Boccardo ha fatto emergere nel corso del Umberto_De_Augustinis-15suo intervento. Il mancato ripristino di alcuni luoghi di culto molto importanti e molto vissuti nella nostra città, come ad esempio la chiesa del Sacro Cuore, tuttora inagibile dopo due anni, nonostante sia punto di riferimento per oltre 7.000 fedeli, è un ulteriore elemento di sofferenza per una realtà che continua a pagare le conseguenze del terremoto.

    Pur nel rispetto delle situazioni di difficoltà che vivono le altre realtà della nostra Regione, non possiamo non ricordare che Spoleto è il comune più grande dell’area del cratere e che, come tale, necessita di una serie considerevoli di interventi sia sul fronte dell’edilizia pubblica e privata, sia, come giustamente ha ricordato questa mattina l’Arcivescovo Boccardo, per quanto riguarda i luoghi di culto”.

    Immagine di Archivio

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    M4984 2021-10-18 16:49:01
    Ha perso SPOLETO!!! Complimenti.
    Aurelio Fabiani 2021-09-27 21:09:54
    Non ci sono programmi ma solo promesse, non ci sono fatti ma solo chiacchiere. Non ci sono idee ma solo.....
    Battini marina 2021-09-27 17:26:31
    Ho già scritto un commento ma non l avete pubblicato.....la verità vi fa male?
    Battini Marina 2021-09-27 17:23:23
    L ospedale tornerà a breve come è meglio di prima saranno implementati nuovi reparti con specializzazioni all avanguardia.per quanto riguarda.....
    Battini Marina 2021-09-27 17:21:43
    L ospedale tornerà a breve come è meglio di prima saranno implementati nuovi reparti con specializzazioni all avanguardia.per quanto riguarda.....