“RicominciAMO. Palla al CENTRO!”: raccolti i fondi per una struttura antisismica ad Ancarano di Norcia

  • Letto 942
  • Si è svolto domenica 28 maggio   il torneo benefico di calcio a 5 femminile “Love Umbria” organizzato dalla Ducato Calcio con il patrocinio del Comune di Spoleto, l’Opes Umbria e con il prezioso contributo della FIGC e dell’AIA di Foligno, che hanno fornito la disponibilità degli arbitri per il monitoraggio delle partite.
    Il torneo “RicominciAMO. Palla al CENTRO!” è stato organizzato con la finalità benefica di raccogliere fondi per la realizzazione di una struttura antisismica nella frazione di Ancarano di Norcia, colpita dal sisma.
    Il pubblico ha risposto con grande sensibilità e partecipazione all’evento incitando le sei squadre partecipanti al torneo che si sono date battaglia per la vittoria finale su due gironi con la Ducato Calcio (foto), la Picchi S. Giacomo e l’Agello nel primo, il Norcia, il Viterbo e il Gubbio nel secondo.
    Nel primo girone l’ha spuntata di un soffio l’Agello sulla Picchi S. Giacomo per la differenza reti, mentre nel secondo l’ha fatta da padrone il Gubbio.
    Nella finale per il terzo e quarto posto Picchi S. Giacomo-Viterbo, vittoria della Picchi per 2-0 con una grande prestazione delle giocatrici Lupi e Fortunati.
    Nella finalissima l’Agello è riuscito a imporsi sul Gubbio in una partita al cardiopalma che ha visto il suo epilogo solo ai rigori (tempi regolamentari a reti bianche), con una prestazione superlativa del portiere dell’Agello Eva Giacchè, che ha parato ben 4 rigori, risultando decisiva per la vittoria finale.
    Premiate le prime tre squadre classificate, il capocannoniere del torneo: il “cecchino” Claudia Fortunati della Picchi S. Giacomo con ben 4 reti ed ovviamente miglior portiere: la già citata Eva Giacchè, autrice di splendide parate.
    Alla fine aria di festa per tutti i “veri” vincitori del torneo “RicominciAMO. Palla al CENTRO!”: le squadre, l’organizzazione e il pubblico che hanno più volte dato esempio di grande solidarietà e partecipazione nei confronti della Città di Ancarano, perché l’importante è RICOMINCIARE da noi, dalla nostra terra, da ciò che si AMA, anche attraverso lo sport.

    BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    LIVE Frosinone-Perugia: segui in diretta la sfida dello 'Stirpe' – Servizio di informazione 2020-02-16 22:05:34
    […] Serie B, Frosinone-Perugia 1-0 | Due Mondi News – Il quotidiano … […]
    Enrico 2020-02-14 22:44:56
    Se non sta bene questa nomina ( preoccupati perché di sinistra) trovatene una voi nel vostro ambito... Per il respiro.....
    marco morichini 2020-02-13 16:17:53
    ottimo
    il cospaiese 2020-02-12 22:57:02
    Missing. Stamattina purtroppo non c'era nessuno dell'Amministrazione Comunale a rendere onore ad uno dei pochi campioni sportivi che negli anni.....
    Sergio Caporicci 2020-02-12 15:03:10
    Meglio tardi che mai porgere le condoglianze alla famiglia senza polemizzare ci mancherebbe altro!