“Si stenta a credere che chi è chiamato a trasferire alle giovani generazioni valori e principi di inclusione, condivisione, educazione e rispetto possa essersi macchiato di un simile reato”

  • Letto 266
  • Razzismo a scuola, la nota stampa del Partito Democratico 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Convinto sostegno del Partito Democratico di Spoleto all’indagine avviata dal Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi perché sia fatta piena luce sulla vicenda che coinvolge due insegnanti della scuola media Pianciani ampiamente riportata dai media e oggetto di interrogazioni parlamentari. In particolare una delle insegnanti è accusata di aver ripetutamente discriminato un alunno, cittadino italiano, di origini marocchine arrivando a definirlo “scimmione” e invitando il resto della classe ad emarginarlo. Qualora dovesse risultare vero quanto denunciato dal padre del ragazzo saremmo di fronte ad un caso di inaudita gravità.

    Si stenta a credere che chi è chiamato a trasferire alle giovani generazioni valori e principi di inclusione, condivisione, educazione e rispetto possa essersi macchiato di un simile reato. Se dall’indagine del caso, che ci auguriamo sia svolta rapidamente, dovessero essere confermate le accuse chiediamo che si prendano provvedimenti esemplari. A persone che incitano all’intolleranza e alla discriminazione deve essere impedito di insegnare perché mettono a rischio la sana crescita morale e sociale dei nostri giovani e disonorano la categoria degli insegnanti di cui sono indegni esponenti. 

    Partito Democratico di Spoleto 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Caterina 2021-07-25 00:18:57
    E le scuole???? Non ne parliamo affatto?????
    aurelio fabiani 2021-07-14 21:01:29
    Il qualunquismi avanza, le idee muoiono. Italia morta.
    Carlo neri 2021-07-12 18:31:34
    Assurdo! Così si incentivano gli atti vandalici e di inciviltà.....a questo punto siamo arrivati.....forse è il fondo, ma stiamo anche.....
    carlo 2021-06-16 11:54:36
    Come solito, Lucidi, essendo ignorante, cioè non conoscendo i fatti, ma solo le chiacchiere, scrive del nulla.
    carlo 2021-06-11 16:33:03
    Ho visto spesso, dato che ci passo quasi tutte le mattine, qualche operaio a estirpare queste erbacce, ma poi ,.....